Cosa vedere e fare a Minsk

Minsk è la capitale e principale città della Bielorussia. La città di Minsk si trova sul versante sud-orientale dei Colli di Minsk, una regione collinare che va dal sud-ovest, corso superiore del fiume Nioman, al nord-est, fino al lago Lukomskaye. Minsk divenne capitale della Bielorussa nel 1991.

Il clima di Minsk è un clima umido continentale con calde estati semi boreali. Questo grazie alla sua posizione tra la forte influenza dell’aria umida proveniente dall’Oceano Atlantico e l’aria secca della massa continentale eurasiatica. Il suo tempo è instabile e tende a cambiare spesso. La temperatura media di gennaio è -4,5 °C, mentre la temperatura media di luglio è 18,5 °C.

Fare un viaggio a Minsk

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Minsk e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

La Chiesa dei Santi Simon e Helena di Minsk

La Chiesa dei Santi Simon e Helena di Minsk, conosciuta anche come la Chiesa Rossa, è una chiesa cattolica che si trova nella capitale della Bielorussia.

bielorussia-minsk-la-chiesa-dei-santi-simon-e-helena-di-minsk

La Piazza della Vittoria di Minsk

La Piazza della Vittoria di Minsk si trova nel centro storico della capitale della Bielorussia.

bielorussia-minsk-il-museo-della-grande-guerra-patriotica-bielorussa

Il Museo della Grande Guerra Patriotica Bielorussa

Il Museo della Grande Guerra Patriotica Bielorussa è un museo che si trova nella capitale della Bielorussia, a Minsk. Si tratta di uno dei musei più importanti da visitare quando si va in vacanza a Minsk.

bielorussia-minsk-il-museo-della-grande-guerra-patriotica-bielorussa

La Cattedrale della Santa Vergine Maria di Minsk

La Cattedrale della Santa Vergine Maria è una cattedrale cattolica barocca del XVII secolo a Minsk, in Bielorussia. La cattedrale fu costruita nel 1710 come chiesa del convento dei gesuiti. Nel 1793, dopo la presa della Bielorussia da parte Russia, l’ordine dei gesuiti fu vietato e la chiesa assunse la status di chiesa locale. Presto, dopo la creazione della diocesi di Minsk, divenne la cattedrale locale.

bielorussia-minsk-la-cattedrale-della-santa-vergine-maria-di-minsk

Il Museo Nazionale della Storia Bielorussa

Il Museo Nazionale della Storia Bielorussa si trova nella capitale della Bielorussia, a Minsk. Contiene oltre 370.000 artefatti.

Bielorussia Minsk Il Museo Nazionale della Storia Bielorussa

Lo Zoo di Minsk

Lo Zoo di Minsk si trova nella capitale della Bielorussia. Si tratta di una delle attrazioni da vedere quando si visita Minsk.

bielorussia-minsk-lo-zoo-di-minsk

I Giardini Botanici di Minsk

I Giardini Botanici di Minsk si trovano nella capitale della Bielorussia.

bielorussia-minsk-i-giardini-botanici-di-minsk

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Minsk, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Minsk!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

Commenti chiusi