Cosa vedere e fare a Minsk

Minsk è la capitale e principale città della Bielorussia. La città di Minsk si trova sul versante sud-orientale dei Colli di Minsk, una regione collinare che va dal sud-ovest, corso superiore del fiume Nioman, al nord-est, fino al lago Lukomskaye. Minsk divenne capitale della Bielorussa nel 1991.

Il clima di Minsk è un clima umido continentale con calde estati semi boreali. Questo grazie alla sua posizione tra la forte influenza dell’aria umida proveniente dall’Oceano Atlantico e l’aria secca della massa continentale eurasiatica. Il suo tempo è instabile e tende a cambiare spesso. La temperatura media di gennaio è -4,5 °C, mentre la temperatura media di luglio è 18,5 °C.

Fare un viaggio a Minsk

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Minsk e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • La Chiesa dei Santi Simon e Helena di Minsk

La Chiesa dei Santi Simon e Helena di Minsk, conosciuta anche come la Chiesa Rossa, è una chiesa cattolica che si trova nella capitale della Bielorussia.

bielorussia-minsk-la-chiesa-dei-santi-simon-e-helena-di-minsk

  • La Piazza della Vittoria di Minsk

La Piazza della Vittoria di Minsk si trova nel centro storico della capitale della Bielorussia.

bielorussia-minsk-il-museo-della-grande-guerra-patriotica-bielorussa

  • Il Museo della Grande Guerra Patriotica Bielorussa

Il Museo della Grande Guerra Patriotica Bielorussa è un museo che si trova nella capitale della Bielorussia, a Minsk. Si tratta di uno dei musei più importanti da visitare quando si va in vacanza a Minsk.

bielorussia-minsk-il-museo-della-grande-guerra-patriotica-bielorussa

  • La Cattedrale della Santa Vergine Maria di Minsk

La Cattedrale della Santa Vergine Maria è una cattedrale cattolica barocca del XVII secolo a Minsk, in Bielorussia. La cattedrale fu costruita nel 1710 come chiesa del convento dei gesuiti. Nel 1793, dopo la presa della Bielorussia da parte Russia, l’ordine dei gesuiti fu vietato e la chiesa assunse la status di chiesa locale. Presto, dopo la creazione della diocesi di Minsk, divenne la cattedrale locale.

bielorussia-minsk-la-cattedrale-della-santa-vergine-maria-di-minsk

  • Il Museo Nazionale della Storia Bielorussa

Il Museo Nazionale della Storia Bielorussa si trova nella capitale della Bielorussia, a Minsk. Contiene oltre 370.000 artefatti.

Bielorussia Minsk Il Museo Nazionale della Storia Bielorussa

  • Lo Zoo di Minsk

Lo Zoo di Minsk si trova nella capitale della Bielorussia. Si tratta di una delle attrazioni da vedere quando si visita Minsk.

bielorussia-minsk-lo-zoo-di-minsk

  • I Giardini Botanici di Minsk

I Giardini Botanici di Minsk si trovano nella capitale della Bielorussia.

bielorussia-minsk-i-giardini-botanici-di-minsk

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Minsk, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Minsk!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Città del Guatemala

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Sarajevo – Vacanza Ideale

Comments are closed.