Mbabane, conosciuta anche come Mbanane è la capitale e la maggiore città dello Swaziland. La città fu fondata nel 1902 nel luogo in cui sorgeva la residenza del re Mbandzeni e divenne capitale amministrativa della regione durante la dipendenza britannica tra il 1903 e il 1968.
Il clima di Mbabane è di tipo oceanico. La temperatura media è di 15 °C a luglio e di 22 °C a gennaio.
Fare un viaggio a Mbabane
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Mbabane e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
Il Mercatino delle Candele di Mbabane
Il Mercatino delle Candele di Mbabane è un mercatino interessante dove si vendono candele fatte in modo artigianale secondo antiche tecniche.
La Riserva dei Giochi Mkhaya di Mbabane
La Riserva dei Giochi Mkhaya è un’area protetta che si trova nella capitale dello Swaziland. It is located along the MR8 road.
La Chiesa Saint George di Mbabane
La Chiesa Saint George di Mbabane è una piccola chiesa ortodossa che si trova nella capitale dello Swaziland.
Il Parco Hippo Trail di Mbabane
Il Parco Hippo Trail di Mbabane è un parco con ippopotami che si trova nella capitale dello Swaziland.
Il Mercatino dell’Arte e dell’Artigianato di Mbabane
Il Mercatino dell’Arte e dell’Artigianato è un mercatino interessante e molto particolare dove si possono acquistare diverse tipologie di prodotti artigiani. Si trova a Mbabane.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Mbabane, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Mbabane!