Maputo è la capitale e la maggiore città del Mozambico. Fu fondata all’inizio del 18-essimo secolo, ma solo dopo l’indipendenza, il nome della città fu cambiato in Maputo. L’origine del nome Maputo deriva dal fiume Maputo. Maputo sorge sulle coste dell’Oceano Indiano ed ha un clima tropicale della savana.
Fare un viaggio a Maputo
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Maputo e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
La Chiesa Iglesia de San Antonio de la Polana di Maputo
La Chiesa Iglesia de San Antonio de la Polana si trova nella capitale di Mozambico, a Maputo. Fu costruita nel 1962.
La Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Maputo
La Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Maputo è una delle attrazioni per chi va in vacanza a Maputo. La costruzione della cattedrale inizio nel 1936. Si tratta di un edificio suggestivo, dallo stile art déco e contiene opere di artisti quali Francisco Franco, António Lino, Simões de Almeida, Leopoldo de Almeida Maia e Antonio Ribeiro.
Il Museo della Storia Naturale di Maputo
Il Museo della Storia Naturale è uno dei musei più importanti di Mozambico. L’edificio del museo fu costruito nel 1911 in stile neo gotico.
La Casa dell’Inferno di Maputo
La Casa dell’Inferno di Maputo fu disegnato da Gustav Eiffel che è anche il disegnatore della Torre Eiffel a Parigi.
Il Museo Nazionale del Denaro di Maputo
Il Museo Nazionale del Denaro di Maputo fu aperto nel 1860. Si tratta di una delle attrazioni più importanti per chi visita la capitale di Mozambico.
Il Giardino del Memoriale di Louis Tregardt di Maputo
Il Giardino del Memoriale di Louis Tregardt si trova nella capitale di Mozambique, a Maputo ed è una delle attrazioni per chi visita la capitale.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Maputo, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Maputo!