Cosa vedere e fare a Manama

Manama è la capitale del Bahrein ed è anche la più grande città dello Stato. La città è situata sulle coste del Golfo Persico ed è abitata da una popolazione estremamente variegata. Dopo un periodo di controllo portoghese e persiana, nel XX secolo, la ricchezza petrolifera del Bahrein contribuì a stimolare una rapida crescita economica e demografica, trasformando Manama in un importante centro finanziario del Medio Oriente.

Fare un viaggio a Manama

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Manama e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • La Grande Moschea Al-Fateh di Manama

La Grande Moschea Al-Fateh è una delle più grandi moschee al mondo, con una capacità di oltre 7.000 fedeli. È edificata presso la King Faisal Highway, nel quartiere periferico di Juffair. È situata vicino ad Al-Qudaibiya Palace, il palazzo dove si riunisce il governo.

La moschea fu voluta nel 1987 dall’ultimo emiro del Bahrain Isa ibn Salman Al Khalifa e le fu dato il nome di Ahmed Al Fateh, primo monarca del Bahrain e capostipite della dinastia Al Khalifa.

Bahrein Manama La Grande Moschea Al-Fateh

  • Il Museo Nazionale di Bahrein

Il Museo Nazionale di Bahrein è il più grande museo a Bahrein. Fu costruito dal Re Faisal Highway in Manama e fu aperto nel dicembre 1988. Ha una superficie di 27.800 metri quadrati. Accanto al Museo Nazionale di Bahrein si trova anche il Teatro Nazionale di Bahrein.

Bahrein Manama Il Museo Nazionale di Bahrein

  • Il Bahrain International Circuit

Il Bahrain International Circuit è un circuito automobilistico costruito alla periferia di Manama, capitale del Bahrein, per ospitare a partire dal 2004 il Gran Premio del Bahrein di Formula 1 e altre competizioni.

La costruzione di un circuito nazionale per il Bahrein fu voluta dal principe Salman bin Hamad Al Khalifa, presidente onorario della Bahrain Motor Federation.

Bahrein Manama Il Bahrain International Circuit

  • Qal’at al-Bahrain

Qal’at al-Bahrayn, conosciuto anche col nome di Fortezza del Bahrain o di Fortezza portoghese, è un sito storico e archeologico del Bahrain. Esso è composto di una collina creata dall’uomo fra il 2300 a.C. e il XVI secolo. Fra le altre cose, un tempo Qal’at al-Bahrayn era la capitale della Cultura Dilmun, mentre in epoca più recente è stato utilizzato come fortezza portoghese. Per queste ragioni, nel 2005 Qal’at al-Bahrayn è stato inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Finora è stato scavato circa il 25% di Qal’at al-Bahrayn, portando alla luce strutture di diverso tipo come abitazioni, edifici pubblici, commerciali, religiosi e militari. Essi testimoniano dell’importanza del sito come porto commerciale, attraverso i secoli.

Bahrein Manama Qal'at al-Bahrain

  • Bab el-Bahrain Souk

Bab Al Bahrain è un edificio antico in Customs Square a Manama. Fu disegnato dal Sir Charles Belgrave e fu completato nel 1949.

Bahrein Manama Bab el-Bahrain Souk

  • Seef Mall di Bahrein

Seef Mall è il secondo centro commerciale più grande a Bahrein. Si trova nel distretto di Seef nella capitale.

Bahrein Manama Seef Mall

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Manama, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Manama!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Mascate

2 Comments

  1. Pingback: Cosa vedere e fare ad Amman – Vacanza Ideale

  2. Pingback: Cosa vedere e fare a Manama – Vacanza Ide...

Comments are closed.