Cosa vedere e fare a Male

Malé è la capitale della Repubblica delle Maldive, situata nell’atollo omonimo nell’Oceano Indiano in prossimità dell’equatore. Oltre sede amministrativa ed economica del paese è anche il suo principale porto commerciale. Malé fu fondata dai portoghesi e in tempi più recenti costituì un protettorato britannico, per divenire poi la capitale del nuovo Stato indipendente delle Maldive. Essa annovera tra le attività economiche stabilimenti di inscatolamento del pesce e un piccolo commercio della produzione locale di noci di cocco e derivati della palma. Il turismo rappresenta una voce in continua espansione.

Fare un viaggio a Malé

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Malé e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • La Moschea di Hukuru Miski di Malé

Nel cuore della capitale delle Maldive, Malè, si trova la più antica moschea delle isole, chiamata Hukuru Miski. La sua grande cupola dorata di vede da qualsiasi punto dell’isola. Anche se non è consentito l’ingresso ai turisti, all’interno, è possibile vedere l’esterno e salire le scale di marmo per vedere le iscrizioni nella sua porta d’ingresso. Vicino alla moschea vi è il cimitero centenario e il bazar Singapore dove è possibile acquistare alcuni souvenir.

Maldive Male La Moschea di Hukuru Miski

  • Il Mercato di Malé

Nel Mercato di Malé si possono acquistare numerose varietà di pesce, tra cui il tonno ed inoltre frutta e verdura. Ci sono anche alcuni negozietti in cui poter trovare sigarette, giornali e provare le foglie di betel.

Maldive Male Il Mercato di Malé

  • Kuda Bandos di Malé

Kuda Bandos è una piccolissima isola, tecnicamente disabitata, a un’oretta di barca da Malè. Diversi resort della zona propongono escursioni sul posto con pranzo e ne vale la pena. Nell’Isola potete trovare una spiaggia bianchissima, mare cristallino e una bellissima barriera corallina.

Maldive Male Kuda Bandos

  • Thakurufaanu Mosche Building di Malé

Thakurufaanu Mosche Building ha una facciata completamente bianca, con archi alle porte e finestre altissime. Di fronte a essa c’è una torre che termina con una cupola dorata, accecante da qualsiasi punto la si guardi.

Maldive Male Thakurufaanu Mosche Building

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Malé, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Malé!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Bishkek

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Naypyidaw – Vacanza Ideale

Commenti chiusi