Cosa vedere e fare a Madinat al-Kuwait

Madinat al-Kuwait è la capitale dell’Emirato del Kuwait. La città è affacciata sul Golfo Persico e in essa hanno sede i più importanti uffici governativi e il Parlamento, oltre che le principali banche e società kuwaitiane.

Il clima tropicale è secco e caldo che d’estate può anche superare i 45 °C.

Fare un viaggio a Madinat al-Kuwait

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Madinat al-Kuwait e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Avenues Mall di Madinat al-Kuwait

Avenues Mall è il centro commerciale più rande in Kuwait. Si trova nell’area Rai. Fu aperto in aprile 2007 con l’appoggio dell’Amir of Kuwait Sheikh Sabah Al Ahmed Al Sabah. Avenues Mall ha vinto il primo premio dell’ICSC Gold Award come “Best Shopping Center 2013” nel Medio Oriente e Nord Africa.

Emirato del Kuwait Madinat al-Kuwait Avenues Mall

  • Il Souk Al-Mubarakiya di Madinat al-Kuwait

Souq Al-Mubarakiya è un mercato nella capitale ed è uno dei mercati più antichi di Kuwait con più di 200 anni. Si possono trovare un po’ di tutto come ad esempio vestiti, spezio, gioielli ecc.

Emirato del Kuwait Madinat al-Kuwait Souq Al-Mubarakiya

  • Le Kuwait Towers di Madinat al-Kuwait

Kuwait Towers sono dei grattacieli che offrono una fantastica vista sullo skyline della capitale, adagiata in una baia del Golfo Persico.

Emirato del Kuwait Madinat al-Kuwait Kuwait Towers

  • La Grand Mosque di Madinat al-Kuwait

Grand Mosque è la moschea più grande in Kuwait. Ha una superficie di 45.000 metri quadrati.

Emirato del Kuwait Madinat al-Kuwait Grand Mosque

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Madinat al-Kuwait, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Madinat al-Kuwait!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Kotte

2 Comments

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Dili – Vacanza Ideale

  2. Pingback: Cosa vedere e fare a Kotte – Vacanza Ideale

Comments are closed.