Lusaka è la capitale e la più grande città dello Zambia. Si trova nella parte centromeridionale del paese, su un altopiano a 1400 metri di altezza, nei pressi del fiume Lunsemfwa. Prima del 20-essimo secolo, Lusaka era solo un villaggio. Nel 1905, i coloni britannici iniziarono a costruire nei pressi del villaggio, fondando la città moderna. Nel 1935 divenne capitale della Rhodesia settentrionale sostituendo Livingstone. Nel 1953, quando la Rhodesia settentrionale e meridionale furono unite Lusaka divenne capitale.
Il clima del Lusaka è subtropicale umido.
Fare un viaggio a Lusaka
Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Lusaka e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:
Il Parco Nazionale Lower Zambezi di Lusaka
Il Parco Nazionale Lower Zambezi si trova nella capitale dello Zambia, a Lusaka. Si tratta di una delle attrazioni per chi visita Lusaka.
Il Museo Nazionale dello Zambia
IL Museo Nazionale dello Zambia si trova a Lusaka. Fu aperto ufficialmente nel 1996. Si tratta di uno dei musei più importanti del paese.
La Cattedrale della Santa Croce di Lusaka
La Cattedrale della Santa Croce di Lusaka si trova nella capitale dello Zambia ed è uno dei posti da visitare quando si fa un viaggio a Lusaka.
Il Parco Ambientale Munda Wanga di Lusaka
Il Parco Ambientale Munda Wanga si trova nella capitale dello Zambia ed è la casa di un numero elevato di diverse specie di animali.
Il Parco Nazionale di Lusaka
Il Parco Nazionale di Lusaka si trova a sudest della città di Lusaka. Si tratta del parco più piccolo dello Zambia.
La Moschea Jame di Lusaka
La Moschea Jame di Musaka si trova nella capitale dello Zambia.
La Statua della Liberta di Lusaka
La Statua della Liberta di Lusaka è dedicato a coloro che hanno perso la loro vita per l’indipendenza dello Zambia.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Lusaka, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Lusaka!