Cosa vedere e fare a Kuala Lumpur

Kuala Lumpur è la più grande città della Malesia e la capitale della Federazione. Gli uffici del Governo non si trovano più a Kuala Lumpur, ma si sono spostati a Putrajaya. Invece la residenza del capo dello Stato, il Parlamento e il potere giudiziario hanno tutti sede a Kuala Lumpur. Kuala Lumpur è stata fondata nel 1857 alla confluenza dei fiumi Gombak e Kelang. L’insediamento iniziò a prosperare quando Raja Abdullah, un membro della famiglia reale di Selangor, aprì la valle del Kelang alle ricerche minerarie.

Fare un viaggio a Kuala Lumpur

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Kuala Lumpur e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur

Le Petronas Twin Towers o Torri Petronas, in malese Menara Petronas, sono due torri gemelle alte 452 metri, e costituiscono una delle più imponenti opere dell’ingegneria umana. Prendono il nome dalla compagnia petrolifera Petronas. Costruite a Kuala Lumpur dall’architetto argentino Cesar Pelli tra il 1995 e il 1998, sono diventate il simbolo del progresso economico della Malesia.

Malesia Kuala Lumpur Petronas Twin Towers

  • Batu Caves di Kuala Lumpur

All’interno dei Batu Caves si trova uno dei templi indù più importanti della Malesia, raggiungibile salendo una suggestiva scalinata intagliata nella roccia di 272 scalini. Durante la salita è possibile assistere ai particolari riti induisti, con le offerte, le benedizioni, i tamburi che suonano.

Malesia Kuala Lumpur Batu Caves

  • Bukit Bintang di Kuala Lumpur

Bukit Bintang è il distretto dello shopping e del divertimento a Kuala Lumpur.

Malesia Kuala Lumpur Bukit Bintang

  • L’Aquario KLCC di Kuala Lumpur

L’Aquario KLCC è un acquario a Kuala Lumpur. Fu aperto nel 2005 e attualmente ha più di 250 diverse specie e sui 5.000 animali terrestri ed acquatici.

Malesia Kuala Lumpur Aquaria KLCC

  • Il Parco degli Uccelli di Kuala Lumpur

Il Parco degli Uccelli di Kuala Lumpur è un’attrazione turistica importante con più di 3.000 uccelli che rappresentano più di 200 specie.

Malesia Kuala Lumpur Kuala Lumpur Bird Park

  • Il Museo di Arte Islamica di Kuala Lumpur

Il Museo di Arte Islamica fu aperto nel 1998 e si trova nel cuore di Kuala Lumpur. Si tratta del più grande museo di Arte islamica nella sud-est asiatico.

Malesia Kuala Lumpur Islamic Arts Museum Malaysia

  • Merdeka Square di Kuala Lumpur

Merdeka Square è uno dei quartieri più importanti di Kuala Lumpur. Si trova di fronte a Sultan Abdul Samad Building.

Malesia Kuala Lumpur Merdeka Square

  • La Moschea Nazionale di Kuala Lumpur

La Moschea Nazionale di Kuala Lumpur ha una superficie di 53.000 metri quadrati. Fu costruita nel 1965.

Malesia Kuala Lumpur National Mosque of Malaysia

  • La Moschea Jamek di Kuala Lumpur

La Moschea Jamek di Kuala Lumpur fu costruita nel 1907 e viene considerata tra le più antiche in Malesia. Posizionata sulle sponde di due fiumi, è stata aperta nel 1909 e colpisce il visitatore per la sua architettura moresca arabeggiante. Una serie di cupole sovrastano l’edificio, immerso in un giardino tropicale tra prati verdi e palme lussureggianti, la sala della preghiera è un vasto spazio pieno di colonne ma piuttosto spoglio e moderno.

Malesia Kuala Lumpur Jamek Mosque

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Kuala Lumpur, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Kuala Lumpur!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare ad Ashgabat

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare all’Isola Howland – Vacanza Ideale

Comments are closed.