Cosa vedere e fare a Kingston

Kingston è la capitale e la principale città della Giamaica. Si trova ai piedi delle Blue Mountains, sulla costa sudorientale dell’isola ed ha il porto marittimo principale del paese. La città fu fondata nel 1692 dai superstiti al terremoto che, in quell’anno, distrusse Port Royal. Prima del terremoto, l’area di Kingston era dedicata soprattutto all’agricoltura. Dopo il terremoto, infatti, i profughi si insediarono vicino al mare. La città riprese a crescere in seguito all’ennesima distruzione di Port Royal, nel 1703. Nel 1716 Kingston era diventata la città più grande e popolosa della Giamaica. Nel 1907 Kingston fu gravemente danneggiata dal terremoto. Divenne la capitale della Giamaica indipendente nel 1962.

Fare un viaggio a Kingston

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Kingston e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Devon House di Kingston

Devon House è il luogo storico più famoso in Giamaica e si tratta del sogno architettonico del primo milionario nero della Giamaica, George Stiebel.

Giamaica Kingston Devon House di Kingston

  • Il Museo Bob Marley di Kingston

Il Museo Bob Marley è un museo dedicato alla legenda della musica Bob Marley e si trova nella capitale della Giamaica.

Giamaica Kingston Il Museo Bob Marley di Kingston

  • Port Royal di Kingston

Port Royal è stato il principale centro di commercio marittimo della Giamaica nel XVII secolo. Era famosa per la vistosa ostentazione della ricchezza e per i costumi dissoluti, era un centro dove pirati e corsari investivano o spendevano tutti i loro averi. Nel 1692 un terremoto distrusse Port Royal, provocando l’inabissamento di due terzi della città nel Mar dei Caraibi. È considerata il più importante sito archeologico sottomarino nell’emisfero occidentale, possedendo tesori provenienti dalle razzie spagnole nel Guatemala ed essendo numerose le navi, anche pirata, che nel corso dei secoli sono affondate nella baia con il carico trasportato. Dopo tale disastro naturale, il suo ruolo commerciale fu assunto dalla città di Kingston.

Giamaica Kingston Port Royal di Kingston

  • La Galleria Nazionale di Giamaica

La Galleria Nazionale di Giamaica si trova a Kingston. Nella galleria si possono ammirare molte opere soprattutto da artisti giamaicani, includendo Mallica “Kapo” Reynolds, Albert Artwell, Cecil Baugh, Albert Huie, Carl Abrahams, Margaret Chen, Petrona Morrison, Hope Brooks e Edna Manley. Non mancano, però, neanche opere di artisti internazionali.

Giamaica Kingston La Galleria Nazionale di Giamaica

  • Trench Town di Kingston

Trench Town è un quartiere di Kingston. Il quartiere prende il nome dal James Trench, un immigrante irlandese che pascolava il bestiame su questi trentatré ettari di terreno.

Giamaica Kingston Trench Town di Kingston

  • Il Parco Nazionale degli Eroi di Kingston

Il Paro Nazionale degli Eroi di Kingston è un parco botanico che si trova nella capitale della Giamaica. Nel parco si possono ammirare diversi monumenti fatti in onore di eroi nazionali, leader culturali ecc. Fu fondato nel 1783.

Giamaica Kingston Il Parco Nazionale degli Eroi di Kingston

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Kingston, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Kingston!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a San Salvador

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Caracas – Vacanza Ideale

Comments are closed.