Cosa vedere e fare a Kingman Reef

kingman-reefKingman Reef o scoglio Kingman è un tipico scoglio corallino, pari alla superficie di due campi da calcio, situato nel nord dell’oceano Pacifico, approssimativamente tra le Isole Hawaii e le Samoa americane.

È il più settentrionale tra le Sporadi equatoriali ed è un territorio non incorporato degli Stati Uniti d’America. Fa parte delle Isole minori esterne degli Stati Uniti, amministrate a Washington dalla Marina degli Stati Uniti.

L’isolotto fu scoperto nel 1789 dal capitano Edmund Fanning, della nave Betsey. Oggi, Kingman Reef è oggetto di importanti studi sulla biodiversità marina, essendo considerato uno dei pochissimi atolli incontaminati del pianeta.

Fare un viaggio a Kingman Reef

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Kingman Reef e rimanere solo pochi giorni sono tutte collegate all’insegna della natura. Kingman Reef è circondata da un mare molto bello e dove si possono fare immersioni, giri in barca ecc. L’isolotto è totalmente privo di risorse naturali, è disabitato e non è di nessuna utilità relativa all’attività economica.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Kingman Reef, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

Buon viaggio e buon divertimento a Kingman Reef!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare all’Isola Howland

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare all’Isola di Wake – Vacanza Ideale

Commenti chiusi