Kampala è la capitale e la città principale dell’Uganda. La città si sviluppò attorno ad un forte costruito da Frederick Lugard nel 1890 per la Compagnia britannica dell’Africa Orientale. Dal 1900 al 1905 fu capoluogo del protettorato britannico dell’Uganda e nel 1962, prese il posto di Entebbe come capitale nazionale. Gran parte della città venne distrutta dopo il rovesciamento della dittatura di Idi Amin e con la conseguente guerra civile del 1979. In passato Kampala era la capitale del regno di Buganda.
Fare un viaggio a Kampala
Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Kampala e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:
La Moschea Nazionale Gheddafi di Uganda
La Moschea Nazionale di Uganda si trova nella parte antica della città di Kampala. La moschea fu aperta nel 2007 e la sua costruzione si realizzo grazie ai fondi offerti da Gheddafi.
Il Tempio Bahai di Kampala
Il Tempio Bahai di Kampala si trova nella capitale dell’Uganda ed è una delle attrazioni per chi visita la città.
Le Tombe Kasubi di Kampala
Le Tombe Kasubi di Kampala si trovano nella capitale dell’Uganda e sono alcune delle attrazioni per chi va in vacanza o per lavoro a Kampala.
Il Museo di Uganda
Il Museo di Uganda è un museo che si trova a Kampala. Nel museo si possono ammirare reperti etnologici, storici e tradizionali.
Il Palazzo Lubiri di Kampala
Il Palazzo Lubiri di Kampala si trova nella capitale dell’Uganda.
La Cattedrale Namirembe di Kampala
La Cattedrale Namirembe Saint Paul, conosciuta anche come Cattedrale Namirembe è la più antica cattedrale dell’Uganda.
La Cattedrale Rubaga di Kampala
La Cattedrale Rubaga Saint Mary, conosciuta anche come Cattedrale Rubaga si trova nella capitale dell’Uganda.
Il Monumento dell’Indipendenza di Kampala
Il Monumento dell’Indipendenza di Kampala si trova nel centro della capitale dell’Uganda. Fu costruito dal Governo Britannico prima dell’indipendenza del paese. Si tratta di una delle attrazioni più importanti da vedere quando si va in vacanza a Kampala.
Il Santuario dei Martiri di Uganda
Il Santuario dei Martiri di Uganda si trova nella capitale dell’Uganda, a Kampala.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Kampala, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Kampala!