Cosa vedere e fare a Honolulu

Honolulu è la capitale dello Stato delle Hawaii, che sono un arcipelago situato nell’oceano Pacifico, facente parte degli Stati Uniti d’America. Il nome Honolulu significa “baia riparata”, ed è il nome di un villaggio presso uno dei pochi porti naturali delle isole Hawaiane. La popolazione prima del contatto moderno non utilizzava porti, dato che le canoe si arenavano semplicemente sulle spiagge, ma dopo il contatto le Hawaii furono utilizzate dall’industria della pesca con il sandolo e con la baleniera, cui conveniva ancorarsi in porti sicuri, fra cui Honolulu. Il porto naturale è dovuto alla mancanza di coralli alla foce del fiume Nu’uanu, ma è stato ampiamente ristrutturato negli anni.

Honolulu ha un clima mite semiarido. Gli inverni sono caldi e le precipitazioni scarse durante tutto l’anno.

Fare un viaggio a Honolulu

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Honolulu e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Memoriale Nazionale Cimitero del Pacifico di Honolulu

Il Memoriale Nazionale Cimitero del Pacifico di Honolulu si trova nella capitale dello Stato di Hawaii ed è una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Honolulu.

hawaii-honolulu-il-memoriale-nazionale-cimitero-del-pacifico-di-honolulu

  • Il Palazzo Iolani di Honolulu

Il Palazzo Iolani è stato uno dei tanti palazzi reali del Regno delle Hawaii. Si trova ad Honolulu, la capitale delle Hawaii.

hawaii-honolulu-il-palazzo-iolani-di-honolulu

  • Il Museo Berenice Pauhai Bishop di Honolulu

Il Museo Berenice Pauhai Bishop di Honolulu, noto anche come Museo di Stato delle Hawaii di storia naturale e culturale, fu fondato nel 1889 da Charles Reed Bishop in memoria della sua defunta sposa, la principessa Berenice Pauhai Paki, ultima discendente della famiglia reale di Kamehameha I.

hawaii-honolulu-il-museo-berenice-pauhai-bishop-di-honolulu

  • Il Museo dell’Arte di Honolulu

Il Museo dell’Arte di Honolulu è uno dei maggiori musei d’arte degli Stati Uniti, fondato nel 1922 e inaugurato nel 1927. Da allora le sue collezioni si sono arricchite fino a comprendere circa 50.000 oggetti di arte mondiale, con le punte di diamante nell’arte asiatica, europea e locale.

hawaii-honolulu-il-museo-dellarte-di-honolulu

  • Il Memoriale USS Arizona di Honolulu

Il Memoriale USS Arizona è situata a Pearl Harbor a Honolulu, Hawaii. Essa segna il luogo dove la USS Arizona venne bombardata dall’aviazione dell’Esercito Imperiale Giapponese. Nell’attacco perirono 1.177 marinai e marines sui 1.512 a bordo. L’attacco a Pearl Harbor e all’isola di Oahu scatenarono il coinvolgimento diretto degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale.

hawaii-honolulu-il-memoriale-uss-arizona-di-honolulu

  • Il Museo delle Armi USA delle Hawaii

Il Museo delle Armi USA delle Hawaii si trova a Honolulu. Si tratta di uno delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Honolulu.

hawaii-honolulu-il-museo-delle-armi-usa-delle-hawaii

  • Lo Zoo di Honolulu

Lo Zoo di Honolulu si trova nella capitale delle Hawaii. Ha una superficie di 17 ettari. Nello zoo sono presenti più di 1200 specie di animali.

hawaii-honolulu-lo-zoo-di-honolulu

  • L’Acquario Waikiki di Honolulu

L’Acquario Waikiki di Honolulu è un acquario istituito nel 1904 nella città di Honolulu, capitale delle Isole Hawaii.

hawaii-honolulu-lacquario-waikiki-di-honolulu

  • Le Cascate Manoa di Honolulu

Le Cascate Manoa di Honolulu sono una delle attrazioni da vedere quando si va in vacanza a Honolulu.

hawaii-honolulu-le-cascate-manoa-di-honolulu

  • La Chiesa Cattolica Saint Augustine by the Sea di Honolulu

La Chiesa Cattolica Saint Augustine by the Sea è una Chiesa cattolica che si trova a Chiesa Cattolica Saint Augustine by-the-Sea, nelle isole Hawaii.

hawaii-honolulu-la-chiesa-cattolica-saint-augustine-by-the-sea-di-honolulu

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Honolulu, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Honolulu!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Port Moresby

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Canberra – Vacanza Ideale

Comments are closed.