Honiara è la capitale delle Isole Salomone. La città è situata sulla costa nord occidentale dell’isola di Guadalcanal alla foce del fiume Mataniko. La città è stata costruita per sostituire come capitale Tulagi al termine della seconda guerra mondiale. Honiara fu proclamata ufficialmente capitale delle Isole Salomone nel 1952.
Fare un viaggio a Honiara
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Honiara e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
Il Museo della Guerra Vilu di Honiara
Il Museo della Guerra Vilu di Honiara si trova nella capitale delle Isole Salomone. Si tratta di uno dei musei più interessanti da visitare quando si va in vacanza a Honiara.
La Cattedrale di Saint Barnabas di Honiara
La Cattedrale Saint Barnabas di Honiara è una delle tre cattedrali anglicane costruite nelle Isole Salomone. Fu costruita nel 1960.
Le Cascate Tenaru di Honiara
Le Cascate Tenaru di Honiara è una delle attrazioni più importanti da visitare quando si va in vacanza a Honiara.
I Giardini Botanici di Honiara
I Giardini Botanici di Honiara si trovano nella capitale delle Isole Salomone. Si tratta di una delle attrazioni più importanti da visitare quando si va in vacanza a Honiara.
La Chiesa di Santa Croce di Honiara
La Chiesa di Santa Croce di Honiara si trova nella capitale delle Isole Salomone.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Honiara, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Honiara!