Hong Kong è una delle due Regioni Amministrative Speciali della Repubblica Popolare Cinese insieme a Macao. Si trova sulla costa meridionale della Cina tra il delta del Fiume delle Perle e il Mar Cinese Meridionale.
Hong Kong divenne una colonia dell’Impero britannico dopo la Prima Guerra dell’Oppio tra il 1839 e il 1842. La regione è stata poi brevemente occupata dal Giappone durante la guerra del Pacifico, per poi tornare sotto il controllo britannico, terminato nel 1997 quando la Cina ne ha ripreso la supervisione.
Il clima di Hong Kong è subtropicale ed incline ai monsoni. Hong Kong ha in media 1.948 ore all’anno di sole.
Fare un viaggio a Hong Kong
Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Hong Kong e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:
La Montagna Victoria Peak di Hong Kong
La Montagna Victoria Peak di Hong Kong è la montagna più alta di tutto il paese. Si tratta di una delle attrazioni più importanti offrendo una bellissima panorama della città.
La Statua Tian Tan Buddha di Hong Kong
La Statua Tian Tan Buddha, conosciuta anche come la Statua del Grande Buddha fu completata nel 1993 ed è una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Hong Kong.
Il Monastero Po Lin di Hong Kong
Il Monastero di Hong Kong è un monastero buddista, fondato nel 1906, che dall’aspetto ricorda un classico edificio della città proibita di Pechino.
Il Museo della Storia di Hong Kong
Il Museo della Storia di Hong Kong è uno dei musei più importanti di Hong Kong relativo alla storia naturale e locale, archeologia ed etnografia.
Il Museo dello Spazio di Hong Kong
Il Museo dello Spazio di Hong Kong è un museo sull’astronomia e sulla scienza spaziale. Il museo fu costruito nel 1977 e fu aperto nel 1980.
Il Museo sull’Eredita Culturale di Hong Kong
Il Museo sull’Eredita Culturale di Hong Kong è un museo sulla storia, sull’arte e sulla cultura. Fu aperto nel 2000.
I Giardini Zoologici e Botanici di Hong Kong
I Giardini Zoologici e Botanici di Hong Kong hanno una superficie di 5.6 ettari. Furono aperti al pubblico nel 1871. Si tratta di una delle attrazioni più importanti quando si va in vacanza a Hong Kong.
La Torre dell’Orologio di Hong Kong
La Torre dell’Orologio di Hong Kong è una delle attrazioni da vedere quando si visita il paese.
Il Museo Dr Sun Yat-sen di Hong Kong
Il Museo Dr Sun Yat-sen di Hong Kong fu aperto nel 2006 e si trova a Kom Tong Hall.
Il Tempio di Wong Tai Sin di Hong Kong
Il Tempio di Wong Tai Sin è uno dei principali tempi di Hong Kong. Fu costruito nel 1921 per onorare il monaco Wong Tai Sin vissuto nel IV secolo.
Il Museo Madame Tussauds di Hong Kong
Il Museo Madame Tussauds di Hong Kong è parte del museo fondato da Marie Tussaud in Francia. Si tratta del primo museo di Madame Tussauds in Asia.
La Piazza della Statua di Hong Kong
La Piazza della Statua di Hong Kong fu costruita nel 19-essimo secolo.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Hong Kong, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Hong Kong!