Cosa vedere e fare a Hargheisa

Hargheisa è la capitale amministrativa dello stato del Somaliland. Vi si trova il parlamento regionale, il palazzo presidenziale ed i ministeri del governo. Hargheisa si trova in una valle racchiusa degli Altipiani Galgodon, ad un’elevazione di 1334 metri sopra il livello del Mare. Quest’altitudine dà ad Hargheisa e all’area circostante alla città un clima più mite della costa del Golfo di Aden e la sua regione ha un clima più o meno uguale. Le temperature annuali vanno dai 13 ai 32 gradi Celsius.

Fare un viaggio a Hargheisa

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Hargheisa e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Le Grotte Laas Gaal di Hargheisa

Laas Gaal è un complesso di grotte e anfratti che si trovano in una zona rurale nella periferia di Hargheisa, la capitale del Somaliland. Contengono alcune delle pitture rupestri conosciute più antiche del Corno d’Africa e formano il più importante sito africano di pittura rupestre del periodo neolitico. È stato stimato che i disegni di Laas Gaal risalgano all’incirca al periodo compreso tra IX-VIII millennio a.C. e III millennio a.C.

Somaliland Hargheisa Le Grotte Laas Gaal di Hargheisa

  • Il Memoriale della Guerra di Hargheisa

Il Memoriale della Guerra di Hargheisa si trova nella capitale del Somaliland. Si tratta di una delle attrazioni più importanti per chi visita Hargheisa.

Somaliland Hargheisa Il Memoriale della Guerra di Hargheisa

  • La Casa dei Rappresentanti di Hargheisa

La Casa dei Rappresentanti di Hargheisa si trova nella capitale del Somaliland.

Somaliland Hargheisa La Casa dei Rappresentanti di Hargheisa

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Hargheisa, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Hargheisa!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Mogadiscio

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Khartoum – Vacanza Ideale

Commenti chiusi