Harare è la capitale dello Zimbabwe e ne è anche la città più popolosa e il principale centro amministrativo, commerciale e delle comunicazioni. La città fu fondata nel 1890 come forte dalla Pioneer Column, una forza mercenaria organizzata da Cecil Rhodes. Divenne una città nel 1935. Salisbury fu la capitale della Federazione della Rhodesia e del Nyasaland dal 1953 al 1963. Il nome della città venne cambiato in Harare nel 1982, secondo anniversario dell’indipendenza dello Zimbabwe, dal nome del capo tribù shona Neharawa.
Harare ha un clima mite e salutare. La media annuale della temperatura è 17,95 °C, piuttosto bassa per i tropici. Ci sono tre stagioni principali: una calda umida, da novembre ad aprile; una fresca e asciutta, da maggio ad agosto; e una calda e asciutta tra settembre e ottobre.
Fare un viaggio a Harare
Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Harare e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:
Il Parco degli Uccelli Kuimba Shiri di Harare
Il Parco degli Uccelli Kuimba Shiri si trova nel Lago Chivero. Nel parco si trovano più di 460 specie di uccelli indigeni.
Il Parco dei Leoni e dei Ghepardi di Harare
Il Parco dei Leoni e dei Ghepardi di Harare si trova nella capitale dello Zimbabwe. Si tratta di una delle attrazioni più belle per chi va in vacanza a Harare.
La Galleria Nazionale dello Zimbabwe
La Galleria Nazionale dello Zimbabwe si trova a Harare. La galleria fu ufficialmente aperta dalla Regina Elisabetta nel 1957.
I Giardini Nazionali Botanici di Harare
I Giardini Nazionali Botanici di Harare si trova 4 km lontano dal centro di Harare. Nel parco sono presenti 750 specie di uccelli.
La Cattedrale Anglicana di Harare
La Cattedrale Anglicana di Harare si trova nella capitale dello Zimbabwe ed è una delle attrazioni per chi fa un viaggio a Harare.
Il Parco delle Sculture Chapungu di Harare
Il Parco delle Sculture Chapungu si trova nella capitale dello Zimbabwe. Fu fondato nel 1970 da Roy Guthrie.
Le Pietre in Equilibrio di Harare
Le Pietre in Equilibrio di Harare sono una delle attrazioni più visitate della capitale dello Zimbabwe.
Il Museo delle Scienze Umane dello Zimbabwe
Il Museo delle Scienze Umane dello Zimbabwe, conosciuto formalmente come il Museo della Regina Vittoria, si trova a Harare.
La Chiesa Cattolica di Harare
La Chiesa Cattolica di Harare si trova nella capitale dello Zimbabwe ed è una delle attrazioni di Harare.
La Moschea Al Abbas di Harare
La Moschea Al Abbas di Harare è una moschea che si trova nella capitale dello Zimbabwe.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Harare, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Harare!