Cosa vedere e fare a Hanoi

Hanoi è la città capitale dello stato del Vietnam. La città sorge sulla riva destra del fiume Rosso e dista 130 km dalla sua foce nel golfo del Tonchino. l sito di Hanoi risulta frequentato almeno dal 3.000 a.C. Nel corso della sua storia, alla città sono stati dati nomi di volta in volta differenti, quali Tong Binh, Long Do e Dại La.

Fare un viaggio a Hanoi

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Hanoi e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Il Lago Hoan Kiem di Hanoi

Il Lago Hoan Kiem Lake è un lago nel centro storico di Hanoi ed è molto frequentato dagli abitanti e dai turisti.

vietnam-hanoi-il-lago-hoan-kiem

  • Il Mausoleo di Ho Chi Minh di Hanoi

Il Mausoleo di Ho Chi Minh è un monumento funebre dedicato al leader vietnamita Ho Chi Minh situato nella città di Hanoi. Si trova al centro della piazza Ba Dình, lo stesso luogo in cui Ho lesse la dichiarazione di indipendenza che diede inizio alla Repubblica Democratica del Vietnam il 2 settembre 1945. La struttura dell’opera è ispirata a quella del mausoleo di Lenin a Mosca, con l’aggiunta di alcuni elementi tipici della cultura e dell’arte vietnamita.

vietnam-hanoi-mausoleo-di-ho-chi-minh

  • Il Tempio della Letteratura di Hanoi

Il Tempio della Letteratura è un tempo di Confucio a Hanoi. Al suo interno si trova Imperial Academy, la prima università nazionale. Fu costruito nel 1070 quando regnava il re Lý Thánh Tông.

vietnam-hanoi-il-tempio-della-letteratura

  • Il Museo di Etnologia di Hanoi

Il Museo di Etnologia è un museo a Hanoi. È considerate il miglior museo moderno in Vietnam. La costruzione inizio nel 1987 e fini nel 1995.

vietnam-hanoi-il-museo-di-etnologia

  • La Cattedrale di San Giuseppe di Hanoi

La Cattedrale di San Giuseppe è la cattedrale di Hanoi in Vietnam. Realizzata in stile neogotico, è stata costruita nel 1886, durante la colonizzazione francese sotto l’episcopato di monsignor Paul-François Puginier, che la inaugurò il giorno di Natale di quell’anno.

vietnam-hanoi-la-cattedrale-di-san-giuseppe

  • Il Lago Ovest di Hanoi

Il Lago Ovest è un lago del Vietnam. Con suoi 17 km di perimetro è il più grande lago nel nord – ovest di Hanoi. Grazie alle sue pagode il lago è un’attrazione turistica molto famosa. Tra le pagode principali si possono citare la pagoda Tran Quoc e quella Tran Quoc Thanh Nien.

vietnam-hanoi-il-lago-ovest

  • Tran Quoc Pagoda di Hanoi

Pagonda Tran Quoc Pagoda è il tempio buddista più antico a Hanoi. Fu costruito nel 548. Questa pagoda ha molti livelli come ci sono stati buddisti. È 11 livelli, per un totale di 15 metri di altezza. Ognuno, a sua volta, ha 6 porte custodito da una statua di Amitabha, forgiato in pietre preziose.

vietnam-hanoi-tran-quoc-pagoda

  • Il Museo Nazionale delle Belle Arti di Hanoi

Il Museo Nazionale delle Belle Arti di Hanoi è il museo primario sull’arte in Vietnam. La maggior parte delle collezioni del ventesimo secolo sono presenti nel museo.

vietnam-hanoi-il-museo-nazionale-delle-belle-arti

  • Il Museo Ho Chi Minh di Hanoi

Il Museo Ho Chi Minh si trova a Hanoi ed è dedicato al Ho Chi Minh e alla rivoluzione vietnamita contro potenze straniere. Fu costruito nel 1990.

vietnam-hanoi-mausoleo-di-ho-chi-minh

  • La Prigione di Hoa Lo di Hanoi

La Prigione di Hoa Lo era un carcere situato ad Hanoi, usato dai coloni francesi in Vietnam per detenere prigionieri politici e in seguito dal Vietnam del Nord per i prigionieri di guerra durante la guerra del Vietnam. I prigionieri americani avevano soprannominato sarcasticamente la prigione come Hanoi Hilton. Il carcere è stato in seguito demolito nel corso degli anni novanta, sebbene sia tutt’oggi utilizzato come museo.

vietnam-hanoi-prigione-di-hoa-lo

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Hanoi, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Hanoi!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Manila

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi