Cosa vedere e fare a Hanga Roa

hanga-roaHanga Roa è la capitale dell’Isola di Pasqua e si trova nella parte sud-occidentale dell’isola. L’Isola di Pasqua è un’isola dell’Oceano Pacifico meridionale appartenente al Cile.

Furono i polinesiani i primi a colonizzare quest’isola. Invece per quanto riguarda gli europei, il primo ad avvistare l’Isola di Pasqua fu presumibilmente il pirata Edward Davis, che avvistò l’isola a bordo del suo battello Bachelors Delight, nel 1687.

Nella capitale dell’Isola di Pasqua è presente anche l’aeroporto di Hanga Roa.

Fare un viaggio a Hanga Roa

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Hanga Roa e rimanere solo pochi giorni sono tutte collegate all’insegna della natura. Si possono fare escursioni, gite turistiche, immersioni ecc. Nel centro di Hanga Roa sorge il Museo dell’isola di Paqua e la Chiesa cattolica, che funge sia da luogo di ritrovo spirituale che da sala riunioni per la cittadinanza. Un altro posto interessante da visitare quando si va in vacanza a Hanga Roa è Jardin Tau Kiani Rapa Nui.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Hanga Roa, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Hanga Roa!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Saint Helier

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Polinesia francese – Vacanza Ideale

Commenti chiusi