Cosa vedere e fare a Hagatna

Hagatna è la capitale del territorio non incorporato statunitense dell’isola di Guam. Sorge sulla costa ovest dell’isola non distante dal porto di Apra. Il suo nome è quello attuale dal 1998, mentre in precedenza era chiamata Agana. Fu fondata nel 1668 dagli spagnoli con il nome di Agana. Si tratta della la più antica città europea nel pacifico. Il primo missionario a mettervi piede fu il beato Diego Luis de San Vitores, che ricevette il territorio in dono dal capo Kepuha, il primo a convertirsi al cattolicesimo. Sotto gli spagnoli Agana divenne capoluogo, e molti abitanti di Guam e delle isole Marianne furono costretti a trasferirsi in città.

Fare un viaggio a Hagatna

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Hagatna e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Museo della Guerra del Pacifico di Hagatna

Il Museo della Guerra del Pacifico di Hagatna si trova nella capitale dell’isola di Guam. Si tratta di uno dei musei più importanti dell’isola.

isola-di-guam-hagatna-il-museo-della-guerra-del-pacifico-di-hagatna

  • La Cattedrale del Dolcissimo Nome di Maria di Hagatna

La Cattedrale del Dolcissimo Nome di Maria è la chiesa cattedrale dell’arcidiocesi di Hagatna. Fu costruita nel 1669. La costruzione originale era una semplice cappella realizzata con tronchi grezzi e paglia e costituiva il punto focale intorno a cui gli edifici amministrativi vennero poi costruiti.

isola-di-guam-hagatna-la-cattedrale-del-dolcissimo-nome-di-maria-di-hagatna

  • Plaza de Espana di Hagatna

Plaza de Espana di Hagatna si trova nella capitale dell’isola di Guam. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Hagatna.

isola-di-guam-hagatna-plaza-de-espana-di-hagatna

  • La Fortezza Apugan di Hagatna

La Fortezza Apugan di Hagatna è una delle attrazioni da visitare quando si va un viaggio nella capitale dell’isola di Guam.

isola-di-guam-hagatna-la-fortezza-apugan-di-hagatna

  • Latte of Freedom di Hagatna

Latte of Freedom di Hagatna offre la possibilità di ammirare una bella panorama ed è uno dei posti da visitare quando si visita Hagatna.

isola-di-guam-hagatna-latte-of-freedom-di-hagatna

  • Il Parco Latte Stone di Hagatna

Il Parco Latte Stone di Hagatna è un parco da visitare quando si va in vacanza a Hagatna.

isola-di-guam-hagatna-il-parco-latte-stone-di-hagatna

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Hagatna, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Hagatna!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Honiara

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Port Vila – Vacanza Ideale

Comments are closed.