Cosa vedere e fare a Gustavia

Gustavia è la capitale dell’isola di Saint-Barthélemy, chiamata anche Saint Barths. Deve il suo nome al re Gustavo III di Svezia. Saint Barts fu dal 1648 un possedimento francese ed era chiamata Carenage per il riparo che offriva alle navi. La città fu fondata in seguito, quando la Svezia ottenne l’isola nel 1785 in cambio di diritti commerciali a Göteborg offerti alla Francia, che riottenne comunque l’isola nel 1878.

Il clima di Gustavia è tropicale con temperature medie di 27 °C.

Fare un viaggio a Gustavia

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Gustavia e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Il Museo Wall House di Gustavia

Il Museo Wall House di Gustavia si trova nella capitale di Saint-Barthélemy. Fu costruita durante il periodo svedese tra il 1785 al 1788. Si tratta di una dei musei più importanti dell’isola.

Saint-Barthélemy Gustavia Il Museo Wall House di Gustavia

  • La Fortezza Karl di Gustavia

La Fortezza Karl di Gustavia è una delle tre fortezze costruite durante il periodo svedese.

saint-barthelemy-gustavia-la-fortezza-karl-di-gustavia

  • La Chiesa Anglicana di Gustavia

La Chiesa Anglicana di Gustavia fu costruita tra il 1853 al 1855. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Gustavia.

saint-barthelemy-gustavia-la-chiesa-anglicana-di-gustavia

  • Il Museo Municipale Saint Barth di Gustavia

Il Museo Municipale di Saint Barth si trova a Gustavia. Si possono ammirare manufatti storici, foto e documenti.

saint-barthelemy-gustavia-il-museo-municipale-saint-barth-di-gustavia

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Gustavia, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Gustavia!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Marigot

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Castries – Vacanza Ideale

Comments are closed.