Giuba è la capitale del Sudan del Sud. La città ha ottenuto questo status da quando nel 2011 il paese si è reso indipendente dal Sudan.
Il clima del Sudan del Sud è tropicale della savana, caratterizzato da due stagioni ben definite, la stagione umida e la stagione secca, entrambe della durata approssimativa di 6 mesi.
Fare un viaggio a Giuba
Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Giuba e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:
La Statua Garang di Giuba
La Statua di Dr. John Garang di Giuba si trova nella capitale del Sudan del Sud.
![sudan-del-sud-giuba-la-statua-garang-di-giuba](https://www.vacanzaideale.com/wp-content/uploads/2016/09/Sudan-del-Sud-Giuba-La-Statua-Garang-di-Giuba-278x300.jpg)
La Cattedrale Santa Teresa di Giuba
La Cattedrale Santa Teresa di Giuba è una delle attrazioni per chi visita la capitale del Sudan del Sud.
![sudan-del-sud-giuba-la-cattedrale-santa-teresa-di-giuba](https://www.vacanzaideale.com/wp-content/uploads/2016/09/Sudan-del-Sud-Giuba-La-Cattedrale-Santa-Teresa-di-Giuba-300x225.jpg)
La Moschea Principale di Giuba
La Moschea Principale di Giuba è una moschea che si trova nella capitale del Sudan del Sud.
![sudan-del-sud-giuba-la-moschea-principale-di-giuba](https://www.vacanzaideale.com/wp-content/uploads/2016/09/Sudan-del-Sud-Giuba-La-Moschea-Principale-di-Giuba-300x200.jpg)
La Cattedrale Tutti i Santi di Giuba
La Cattedrale Tutti i Santi di Giuba è una cattedrale nella capitale del Sudan del Sud. Si tratta di una delle attrazioni per chi fa un viaggio a Giuba.
![sudan-del-sud-giuba-la-cattedrale-tutti-i-santi-di-giuba](https://www.vacanzaideale.com/wp-content/uploads/2016/09/Sudan-del-Sud-Giuba-La-Cattedrale-Tutti-i-Santi-di-Giuba-300x200.jpg)
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Giuba, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Giuba!