Gibuti è la capitale e la più grande città della Repubblica di Gibuti. Nella città risiedono oltre due terzi della popolazione della nazione. Gibuti sorge sulle coste meridionali del golfo di Tagiura.
La città di Gibuti fu fondata dai francesi nel 1888 su un’area disabitata. Nel 1896, il governatore Lagarde trasferì la sede della capitale della Costa Francese dei Somali da Obock a Gibuti. Da quel momento inizio il decollo e la fortuna della città. Gibuti divento un importante scalo marittimo per le navi francesi dirette in Indocina e in Madagascar e fu scelta come capolinea della ferrovia internazionale che la univa a Dire Daua, nell’Abissinia. Nel 1977 Gibuti divenne capitale della Repubblica di Gibuti
Il clima della Gibuti è caldo e secco. La temperatura varia tra 20 °C a 49 °C all’ombra. I mesi più caldi sono da maggio ad agosto, con temperature che variano tra 35 °C a 49 °C circa. Negli altri mesi da settembre ad aprile si registra una temperatura tra 20 °C e 35 °C circa.
Fare un viaggio a Gibuti
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Gibuti e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
Place Menelik di Gibuti
Place Menelik si trova nel centro di Gibuti ed è una delle attrazioni più importanti per chi visita la capitale della Repubblica di Gibuti.
La Moschea Hamoudi di Gibuti
La Moschea Hamoudi si trova a Gibuti e fu costruita nel 1906.
L’Edificio dell’Assemblea Nazionale di Gibuti
L’Edificio dell’Assemblea Nazionale di Gibuti o la Camera dei Deputati si trova nel centro di Gibuti.
Il Parco Lagarde di Gibuti
Il Parco Lagarde è uno dei tanti parchi che si trovano a Gibuti. Si tratta di una destinazione preferita dalle famiglie.
Il Palazzo Presidenziale di Gibuti
Il Palazzo Presidenziale di Gibuti è la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica di Gibuti.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Gibuti, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Gibuti!