Cosa vedere e fare a Funafuti

tuvalu-funafuti

Funafuti è la capitale di Tuvalu, che è una nazione insulare polinesiana situata nell’oceano Pacifico a metà strada tra le isole Hawaii e l’Australia. L’arcipelago è composto da 33 isole la maggior parte delle quali disabitate.

I primi abitanti di Tuvalu furono popolazioni polinesiane. Le isole caddero sotto l’influenza britannica alla fine del XIX secolo. Tuvalu divenne pienamente indipendente nel 1978.

Il clima di Funafuti è tropicale, con temperature medie annuali che variano da 26.9 °C a 30.3 °C

Fare un viaggio a Funafuti

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Funafuti e rimanere solo pochi giorni sono maggiormente collegate all’insegna della natura. Si possono fare escursioni, immersioni, giri in barca ecc.

Il più importante edificio di Funafuti è il palazzo del governo, l’unico edificio alto più di un piano. Un altro luogo di interesse turistico è costituito dai resti di un aereo militare giapponese, abbattuto durante la Seconda guerra mondiale quando l’aeroporto di Tuvalu fu usato dalle forze statunitensi per difendere le isole Gilbert, ora Kiribati, e Marshall. A Funafuti è presente anche la Libreria Nazionale di Tuvalu.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Funafuti, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Funafuti!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare ad Apia

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Mata-Utu – Vacanza Ideale

Comments are closed.