Freetown è la maggiore città e la capitale della Sierra Leone. Si trova sulla penisola di Freetown. La citta’ fu formalmente fondata nel 1792. Le prime costruzioni furono poco più che capanne, costruite su un impianto stradale tipicamente americano, con grandi strade perpendicolari, che si incontravano formando un reticolato regolare.
Come il resto della Sierra Leone, Freetown ha un clima monsonico tropicale con una stagione delle piogge da maggio a ottobre. L’inizio e la fine della stagione delle piogge è segnato da forti temporali. Le temperature registrate a Freetown variano dai 17 °C medi di gennaio, a 41 °C medi di maggio, e la temperatura media annuale è di circa 27 °C.
Fare un viaggio a Freetown
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Freetown e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
Il Santuario degli Scimpanzé Tacugama di Freetown
Il Santuario degli Scimpanzé Tacugama di Freetown si trova nella capitale della Sierra Leone. Ha una superficie di 100 acri ed è all’interno del Parco Nazionale.
L’Albero di Cottone di Freetown
L’Albero di Cottone di Freetown è un simbolo storico della capitale della Sierra Leone. Si tratta di una delle attrazioni più importanti per chi fa un viaggio in Freetown.
Il Museo Nazionale della Ferrovia della Sierra Leone
Il Museo Nazionale della Ferrovia della Sierra Leone si trova a Freetwon. Il museo fu aperto nel 2005.
La Cattedrale St. George di Freetwon
La Cattedrale St. George di Freetown è una Chiesa anglicana storica nella Sierra Leone. Fu costruita nel 1828.
Il Museo della Pace della Sierra Leone
Il Museo della Pace della Sierra Leone si trova a Freetown. È uno dei musei più importanti da visitare per chi va in vacanza o per lavoro a Freetown.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Freetown, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Freetown!