Flying Fish Cove è la capitale dell’Isola di Natale che è una piccola isola appartenente politicamente all’Australia e situata nell’Oceano Indiano a sud dell’Indonesia.
Non si conosce con esattezza da quando l’isola è abitata, ma per la prima volta l’isola fu documentata nel 17-essimo secolo. Nell’isola risiedono meno di 2000 persone e circa un terzo della popolazione totale dell’isola vive nella capitale dell’isola, a Flying Fish Cove. Il clima è di tipo equatoriale con piogge presenti tutto l’anno.
Fare un viaggio a Flying Fish Cove
Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Flying Fish Cove e rimanere solo pochi giorni sono tutte collegate all’insegna della natura. L’isola è circondata da una fantastica barriera corallina ed è una delle mete turistiche più apprezzate dell’Oceania. A Flying Fish Cove si possono fare birdwatching, immersioni, escursioni ecc.
Oltre il 60% dell’isola è dichiarato Parco Nazionale e li abitano più di 100 milioni di granchi rossi.
A Flying Fish Cove c’è un piccolo porto che serve i turisti con barche a vela e un campo di aviazione alcuni chilometri a sud-est del paese.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Flying Fish Cove, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Flying Fish Cove!