Douglas è la capitale dell’Isola di Man, dipendenza della Corona Britannica. Nella capitale vive un terzo della popolazione dell’intera isola. La città è situata nella parte orientale dell’isola alla confluenza di due fiumi: il Dhoo e il Glass, che si gettano nella Baia di Douglas.
Fare un viaggio a Douglas
Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Douglas e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:
Il Museo Manx di Douglas
Il Museo Manx di Douglas è un museo nella capitale dell’Isola di Man dove si possono ammirare artefatti e tesori dell’isola. Si tratta di uno dei musei più importanti di Douglas.
Il Teatro Gaiety di Douglas
Il Teatro Gaiety di Douglas si trova nella capitale dell’Isola di Man. Fu disegnato dall’architetto Frank Matcham. Fu costruito nel 1899.
Summerhill Glen di Douglas
Summerhill Glen di Douglas si trova nella capitale dell’Isola di Man. Si tratta di una delle attrazioni da vedere quando si fa in vacanza a Douglas.
Grand Union Camera Obscura di Douglas
Grand Union Camera Obscura di Douglas è un edificio inusuale che si trova a Douglas. Fu costruita verso la fine del 19-essimo secolo e l’inizio del 20-essimo secolo.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Douglas, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Douglas!