Cosa vedere e fare a Dodoma

Dodoma è la capitale e la terza più grande città della Tanzania. La città fu fondata durante la dominazione coloniale tedesca. Dopo la Prima guerra mondiale, la Tanzania entrò a far parte dell’Impero Britannico, e Dodoma diventò un importante centro amministrativo. La Tanzania ottenne l’indipendenza nel 1964, e nel 1973 fu deciso, con un plebiscito, che la capitale del paese fosse spostata da Dar es Salaam a Dodoma.

Dodoma ha un clima steppico, caratterizzato nel suo complesso per evapotraspirazione superiore alla quantità di precipitazioni che, nel complesso, risultano piuttosto scarse.

Fare un viaggio a Dodoma

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Dodoma e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • La Moschea Nazionale Gheddafi di Dodoma

La Moschea Nazionale Gheddafi è la più grande moschea della Tanzania e la seconda più grande moschea dell’Africa dell’est, dopo la Moschea Nazionale Gheddafi di Uganda. Si trova nella capitale della Tanzania.

tanzania-dodoma-la-moschea-nazionale-gheddafi-di-dodoma

  • La Piazza Nyerere di Dodoma

La Piazza Nyerere di Dodoma è una delle attrazioni per chi va in vacanza o per lavoro a Dodoma.

tanzania-dodoma-la-piazza-nyerere-di-dodoma

  • La Cattedrale di Dodoma

La Cattedrale di Dodoma si trova nella capitale della Tanzania ed è una delle attrazioni della città.

tanzania-dodoma-la-cattedrale-di-dodoma

  • La Chiesa Anglicana di Dodoma

La Chiesa Anglicana di Dodoma si trova nella capitale della Tanzania ed è una delle attrazioni per chi fa un viaggio a Dodoma.

tanzania-dodoma-la-chiesa-anglicana-di-dodoma

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Dodoma, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Dodoma!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Mbabane

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Lomé – Vacanza Ideale

Comments are closed.