Dodoma è la capitale e la terza più grande città della Tanzania. La città fu fondata durante la dominazione coloniale tedesca. Dopo la Prima guerra mondiale, la Tanzania entrò a far parte dell’Impero Britannico, e Dodoma diventò un importante centro amministrativo. La Tanzania ottenne l’indipendenza nel 1964, e nel 1973 fu deciso, con un plebiscito, che la capitale del paese fosse spostata da Dar es Salaam a Dodoma.
Dodoma ha un clima steppico, caratterizzato nel suo complesso per evapotraspirazione superiore alla quantità di precipitazioni che, nel complesso, risultano piuttosto scarse.
Fare un viaggio a Dodoma
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Dodoma e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
La Moschea Nazionale Gheddafi di Dodoma
La Moschea Nazionale Gheddafi è la più grande moschea della Tanzania e la seconda più grande moschea dell’Africa dell’est, dopo la Moschea Nazionale Gheddafi di Uganda. Si trova nella capitale della Tanzania.
La Piazza Nyerere di Dodoma
La Piazza Nyerere di Dodoma è una delle attrazioni per chi va in vacanza o per lavoro a Dodoma.
La Cattedrale di Dodoma
La Cattedrale di Dodoma si trova nella capitale della Tanzania ed è una delle attrazioni della città.
La Chiesa Anglicana di Dodoma
La Chiesa Anglicana di Dodoma si trova nella capitale della Tanzania ed è una delle attrazioni per chi fa un viaggio a Dodoma.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Dodoma, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Dodoma!