Cosa vedere e fare a Diego Garcia

territorio-britannico-delloceano-indiano-diego-garciaL’isola di Diego Garcia è la capitale e l’isola più grande del Territorio Britannico dell’Oceano Indiano, che comprende sei atolli dell’arcipelago Chagos. L’arcipelago Chagos conta più di 1.000 isole di varie dimensioni, dove l’isola di Diego Garcia è quella più grande.

Diego Garcia si trova nell’oceano Indiano, a metà strada tra l’Africa e l’Indonesia. L’arcipelago fu scoperto nel 1512 dal navigatore portoghese Pedro Mascarenhas. Alla fine degli anni sessanta del Novecento, Diego Garcia era abitata da circa 2000 ilois o chagossiani che erano i discendenti dei coltivatori giunti sull’isola alla fine dell’Ottocento.

Nel 1966 la Gran Bretagna, ignorando la residenza preesistente degli ilois, e le loro proprietà, concesse agli Stati Uniti d’America l’uso dell’isola a scopi militari per 70 anni. Dal 1971 l’isola ospita una base militare della Marina Militare degli Stati Uniti. Con gli anni la struttura è diventata tra le basi più importanti delle forze statunitensi nel mondo. Poco prima dell’inizio della costruzione della base navale statunitense, tutti gli ilois vennero deportati dalle autorità britanniche, con il supporto dei mezzi navali statunitensi, sull’isola di Mauritius.

Fare un viaggio a Diego Garcia

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Diego Garcia e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono prevalentemente all’insegna della natura.  Si possono fare immersioni e qualsiasi altro sport legato alla natura. Purtroppo non tutti possono andarci a Diego Garcia essendo una base militare.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Diego Garcia, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

Buon viaggio e buon divertimento a Diego Garcia!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Tskhinvali

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Nuuk – Vacanza Ideale

Comments are closed.