L’isola di Clipperton, conosciuta anche come l’isola della Passione è un atollo francese situato nell’oceano Pacifico. Si tratta del più piccolo territorio ai confini del Pacifico in possesso della Francia.
L’isola fu scoperta nel 1711 dai francesi Martin de Chassairon e Michel du Bocage, comandanti delle fregate La Découverte e La Princesse, che ne tracciarono la prima mappa. In memoria di quel giorno, essi la battezzarono Isola della Passione.
Il nome di Clipperton le deriva dal filibustiere e naturalista inglese John Clipperton, che, secondo alcuni, aggirò al largo o, secondo altri, sbarcò sull’isola nel 1704, dopo essersi ritirato e aver lasciato la spedizione di William Dampier. Nonostante non sia stata ritrovata alcuna traccia scritta del suo passaggio, la storia mantenne il nome di Clipperton senza che se ne conosca veramente il motivo, senza dubbio a causa di una leggenda del tesoro.
Fare un viaggio a Clipperton
Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Clipperton e rimanere solo pochi giorni sono tutte collegate all’insegna della natura. L’isola è circondata da un mare molto bello e dove si possono fare immersioni, giri in barca ecc. Nell’isola non ci sono abitanti.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Clipperton, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
Buon viaggio e buon divertimento a Clipperton!