Cosa vedere e fare a Città del Guatemala

Città del Guatemala è la capitale del Guatemala e del Dipartimento di Guatemala. È la capitale economica, politica e culturale del paese ed è la più grande, moderna e popolosa metropoli dell’America Centrale. Fu fondata nel 1620 dagli spagnoli sulle rovine di un antico insediamento maya nella valle compresa tra i tre vulcani Fuego, Agua e Pacaya. È stata capitale delle Province Unite dell’America Centrale dal 1823 al 1834. Nel 1776 divenne la capitale del Guatemala.

Fare un viaggio a Città del Guatemala

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Città del Guatemala e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Palazzo Nazionale del Guatemala

Il Palazzo Nazionale del Guatemala, conosciuto anche come Palacio Nacional de la Cultura o Palacio Verde si trova a Città del Guatemala. Si tratta dell’edificio più importante del Guatemala.

citta-del-guatemala-il-palazzo-nazionale-del-guatemala

  • Il Museo Popol Vuh di Città del Guatemala

Il Museo Popol Vuh di Città del Guatemala si trova nella capitale del Guatemala. Ha la collezione più grande dell’arte Maya al mondo.

citta-del-guatemala-il-museo-popol-vuh-di-citta-del-guatemala

  • Il Museo Miraflores di Città del Guatemala

Il Museo Miraflores di Città del Guatemala è un museo archeologico che si trova nella capitale del Guatemala. Fu fondato nel 2002.

citta-del-guatemala-il-museo-miraflores-di-citta-del-guatemala

  • Lo Zoo Aurora di Città del Guatemala

Lo Zoo Aurora di Città del Guatemala si trova nella capitale del Guatemala. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Città del Guatemala.

citta-del-guatemala-lo-zoo-aurora-di-citta-del-guatemala

  • La Torre del Reformador di Città del Guatemala

La Torre del Reformador di Città del Guatemala fu costruito dalla United States Steel Products Company, con una struttura di ferro galvanizzato simile alla Torre Eiffel di Parigi, e venne eretto dalla Golden State International Exposition, evento che si realizzò a San Francisco, California.

citta-del-guatemala-la-torre-del-reformador-di-citta-del-guatemala

  • Il Tempio Guatemala di Città del Guatemala

Il Tempio Guatemala di Città del Guatemala è un tempio che si trova nella capitale del Città del Guatemala. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Città del Guatemala.

citta-del-guatemala-il-tempio-guatemala-di-citta-del-guatemala

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Città del Guatemala, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Città del Guatemala!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Port-au-Prince

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Minsk – Vacanza Ideale

Commenti chiusi