Cosa vedere e fare a Chisinau

Chișinau è la capitale e la città più popolosa della Moldavia. La città è posta lungo il fiume Bic. Chișinau sorse nel 1436 come villaggio di un monastero del principato di Moldova che, dall’inizio del XVI secolo cadde sotto l’influenza dell’Impero ottomano. All’inizio del XIX secolo era un piccolo villaggio di 7.000 abitanti. Nel 1812 fu ceduta dai turchi all’Impero russo che la rese il centro del Governatorato della Bessarabia. Dopo la prima guerra mondiale la città passò sotto il controllo del Regno di Romania. Nel 1940 fu occupata dall’armata rossa a seguito del Patto Molotov-Ribbentrop e riannessa all’URSS, divenendo la capitale della Repubblica Socialista Sovietica Moldava, una delle sue quindici repubbliche costitutive. Nel 1991 Chișinău è capitale della Repubblica Moldava indipendente dall’URSS.

Il clima di Chișinau è continentale umida. Le temperature invernali sono spesso inferiori a 0 °C. All’estate la temperatura media è di 25 °C.

Fare un viaggio a Chisinau

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Chisinau e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Il Museo Nazionale della Storia Moldava di Chisinau

Il Museo Nazionale della Storia Moldava di Chisinau si trova a Chisinau. Si tratta di uno dei musei più importanti da visitare quando si va in vacanza a Chisinau.

moldavia-chisinau-il-museo-nazionale-della-storia-moldava-di-chisinau

  • La Cattedrale della Natività di Cristo di Chisinau

La Cattedrale della Natività di Cristo di Chisinau è una cattedrale ortodossa e si trova nella capitale della Moldavia.

moldavia-chisinau-la-cattedrale-della-nativita-di-cristo-di-chisinau

  • Il Parco Centrale Stefan cel Mare di Chisinau

Il Parco Centrale Stefan cel Mare di Chisinau, conosciuto formalente come il Parco Pushkin, è il parco principale della capitale della Moldavia.

Moldavia-Chișinau-Il-Parco-Centrale-Stefan-cel-Mare-di-Chisinau.jpg

  • L’Arco di Trionfo di Chisinau

L’Arco di Trionfo di Chisinau si trova nella capitale della Moldavia. Fu disegnato dall’architetto I. Zauschevic e fu costruito nel 1840.

moldavia-chisinau-larco-di-trionfo-di-chisinau

  • Il Museo Nazionale delle Belle Arti di Chisinau

Il Museo Nazionale delle Belle Arti di Chisinau si trova nella capitale della Moldavia. Fu costruito nel 1939 da Alexandru Plamadeala e Auguste Baillayre.

moldavia-chisinau-il-museo-nazionale-delle-belle-arti-di-chisinau

  • Il Municipio di Chisinau

Il Municipio di Chisinau si trova su un edificio storico costruito in stile gotico italiano nel 1901.

Moldavia-Chișinau-Il-Municipio-di-Chisinau.jpg

  • Il Monumento di Stefano il Grande di Chisinau

Il Monumento di Stefano il Grandi è uno tra i monumenti simbolo di Chisinau, capitale della Moldavia. Stefan cel Mare (Stefano il Grande) fu il solo sovrano del Paese ad aver regnato per quasi cinquant’anni dal 1457 al 1504. Fu un eroe nazionale conosciuto in tutta Europa, che ha combattuto una lunga guerra contro i Turchi e ha difeso il proprio regno dalle mire espansionistiche nemiche e ottenendo un enorme successo nella Battaglia di Vaslui.

moldavia-chisinau-il-monumento-di-stefano-il-grande-di-chisinau

  • La Chiesa di San Nicola di Chisinau

La Chiesa di San Nicola di Chisinau si trova nella capitale della Moldavia.

moldavia-chisinau-la-chiesa-di-san-nicola-di-chisinau

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Chisinau, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Chisinau!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Sarajevo

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi