Cosa vedere e fare a Castries

Castries è la capitale di Santa Lucia. Fu fondata dai francesi nel 1650 e prese il nome da Charles Eugène Gabriel de la Croix, Marchese di Castries. Il nome precedente della città era Carenage. La città fu distrutta dalle fiamme in più di un’occasione e fu ricostruita in modo radicale dopo 1948.

Fare un viaggio a Castries

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Castries e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • La Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Castries

La Cattedrale dell’Immacolata Concezione è la chiesa cattedrale dell’arcidiocesi di Castries. La fondazione della struttura attuale risale al 1894, mentre la chiesa fu completata nel 1897. Si tratta della cattedrale più grande dei Caraibi.

santa-lucia-castries-la-cattedrale-dellimmacolata-concezione-di-castries

  • La Piazza Derek Walcott di Castries

La Piazza Derek Walcott di Castries si trova nel centro della capitale di Santa Lucia.

santa-lucia-castries-la-piazza-derek-walcott-di-castries

  • Il Mercato di Castries

Il Mercato di Castires si trova al centro della città. Fu costruito nel 1891 dall’ingegnere Bruce & Still Ltd.

santa-lucia-castries-il-mercato-di-castries

  • Lo Studio d’Arte Eudovic di Castries

Lo Studio d’Arte Eudovic di Castries si trova nella capitale di Santa Lucia. Si tratta di una delle attrazioni per chi va in vacanza a Castries.

santa-lucia-castries-lo-studio-darte-eudovic-di-castries

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Castries, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Castries!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Gustavia

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Philipsburg – Vacanza Ideale

Comments are closed.