Cosa vedere e fare a Caracas

Caracas è la capitale del Venezuela. Si trova nella zona centro-settentrionale del paese a 9 chilometri dal Mare Caraibico, dal quale è separata dal Parco nazionale Waraira Repano. Il fiume Rio Guaire attraversa la città da ovest a est.  Caracas è stata fondata nel 1567 da Diego de Losada, esploratore spagnolo nato nei pressi di Zamora. Il nome iniziale era Santiago de León de Caracas, in cui il termine Caracas deriva dal nome della popolazione indigena che abitava la valle.

Il clima di Caracas è di tipo subtropicale montagnoso, con precipitazioni che variano dai 900 ai 1300 mm annuali, in città, fino ai 2000 mm in alcune parti della Cordigliera. La temperatura media annuale è di circa 27 °C.

Fare un viaggio a Caracas

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Caracas e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Pantheon Nazionale del Venezuela

Il Pantheon Nazionale del Venezuela è l’edificio considerato come il massimo altare della Patria venezuelana, dove si conservano i resti di personalità importanti della storia del Venezuela. Si trova a Caracas, nella parrocchia di Altagracia. Fu edificato sul terreno dove si trovava la chiesa della Santissima Trinità, costruita nel 1744 da Juan Domingo del Sacramento Infante, inaugurata nel 1780 e distrutta nel 1812 dal terremoto che colpì Caracas.

venezuela-caracas-il-pantheon-nazionale-del-venezuela

  • Il Parque del Este di Caracas

Il Parque del Este di Caracas, ufficialmente parco Generalissimo Francisco de Miranda, in onore dell’eroe nazionale venezuelano, è un parco ricreativo pubblico situato nel comune di Sucre, nel Distretto Metropolitano di Caracas in Venezuela. È uno dei parchi più importanti della città.

venezuela-caracas-il-parque-del-este-di-caracas

  • La Cattedrale di Caracas

Il Cattedrale di Caracas è una cattedrale cattolica che si trova nella capitale del Venezuela.

venezuela-caracas-la-cattedrale-di-caracas

  • La Chiesa di San Francisco di Caracas

La Chiesa di San Francisco di Caracas si trova nella capitale del Venezuela. Fu costruita nel 1593.

venezuela-caracas-la-chiesa-di-san-francisco-di-caracas

  • La Casa di Nascita di Simón Bolívar di Caracas

La Casa di Nascita di Simón Bolívar è una casa del 17-essimo secolo nella capitale del Venezuela, a Caracas, dove è nato l’eroe venezuelano Simón Bolívar.

venezuela-caracas-la-casa-di-nascita-di-simon-bolivar-di-caracas

  • Il Museo delle Belle Arti di Caracas

Il Museo delle Belle Arti di Caracas è il più antico museo d’arte e uno dei più grandi del Venezuela. La sua fondazione risale al 1918. Le due strutture che ospitano il museo sono stati progettati dall’architetto Carlos Raúl Villanueva.

venezuela-caracas-il-museo-delle-belle-arti-di-caracas

  • La Galleria Nazionale dell’Arte di Caracas

Il Museo Nazionale dell’Arte di Caracas si trova nella capitale del Venezuela. Fu aperta nel 1976.

venezuela-caracas-la-galleria-nazionale-dellarte-di-caracas

Ricordatevi                                                               

Queste non sono le uniche attrazioni a Caracas, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Caracas!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Kingston

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Montevideo – Vacanza Ideale

Comments are closed.