Caienna è la capitale della Guyana francese. È situata nel nord della Guyana francese, sulla costa atlantica. Inizialmente era nata come forte sull’isola di Caienna, ma con l’aumento della popolazione i confini della città si sono espansi anche sulla terraferma ad est del fiume.
Le prime tracce umane ritrovate nella zona di Caienna risalgono al 6000 a.C. e furono lasciate probabilmente dai progenitori delle attuali tribù Emerillon e Wayampi. Il primo contatto con gli europei avvenne il 5 agosto 1498, quando Cristoforo Colombo, durante uno dei suoi viaggi, approda in Guyana.
In passato Caienna è stata la sede del famigerato bagno penale, anche se normalmente i prigionieri venivano mandati sulla vicina Isola del Diavolo. La temperatura media annuale è di 26 °C, con un’escursione termica mattino-sera di circa 10 °C. Le temperature più alte si registrano durante la stagione secca, ed in particolare nel mese di ottobre.
Caienna ha un clima tropicale con temperature medie annue di 30 °C. La piovosità media è di circa 3000 mm annui.
Fare un viaggio a Caienna
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Caienna e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
La Cattedrale del Santissimo Salvatore di Caienna
La Cattedrale del Santissimo Salvatore è un edificio religioso della città di Caienna nella Guyana francese ed è cattedrale della diocesi di Caienna. La cattedrale fu costruita tra il 1825 fino al 1833.
La Fortezza Cépérou di Caienna
La Fortezza Cépérou di Caienna si trova nella capitale della Guyana francese. Fu costruita nel 17-essimo secolo. Si tratta di una delle attrazioni più importanti per chi visita la capitale.
I Giardini Botanici di Caienna
I Giardini Botanici di Caienna hanno una superficie di 3 ettari e sono una delle attrazioni della capitale della Guyana francese.
La Cappella dell’Isola Reale di Caienna
La Cappella dell’Isola Reale di Caienna è un monumento storico che si trova nella capitale della Guyana francese.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Caienna, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Caienna!