Cosa vedere e fare a Caienna

Caienna è la capitale della Guyana francese. È situata nel nord della Guyana francese, sulla costa atlantica. Inizialmente era nata come forte sull’isola di Caienna, ma con l’aumento della popolazione i confini della città si sono espansi anche sulla terraferma ad est del fiume.

Le prime tracce umane ritrovate nella zona di Caienna risalgono al 6000 a.C. e furono lasciate probabilmente dai progenitori delle attuali tribù Emerillon e Wayampi. Il primo contatto con gli europei avvenne il 5 agosto 1498, quando Cristoforo Colombo, durante uno dei suoi viaggi, approda in Guyana.

In passato Caienna è stata la sede del famigerato bagno penale, anche se normalmente i prigionieri venivano mandati sulla vicina Isola del Diavolo. La temperatura media annuale è di 26 °C, con un’escursione termica mattino-sera di circa 10 °C. Le temperature più alte si registrano durante la stagione secca, ed in particolare nel mese di ottobre.

Caienna ha un clima tropicale con temperature medie annue di 30 °C. La piovosità media è di circa 3000 mm annui.

Fare un viaggio a Caienna

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Caienna e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • La Cattedrale del Santissimo Salvatore di Caienna

La Cattedrale del Santissimo Salvatore è un edificio religioso della città di Caienna nella Guyana francese ed è cattedrale della diocesi di Caienna. La cattedrale fu costruita tra il 1825 fino al 1833.

Guyana Francese Caienna La Cattedrale del Santissimo Salvatore di Caienna

  • La Fortezza Cépérou di Caienna

La Fortezza Cépérou di Caienna si trova nella capitale della Guyana francese. Fu costruita nel 17-essimo secolo. Si tratta di una delle attrazioni più importanti per chi visita la capitale.

Guyana Francese Caienna La Fortezza Cépérou di Caienna

  • I Giardini Botanici di Caienna

I Giardini Botanici di Caienna hanno una superficie di 3 ettari e sono una delle attrazioni della capitale della Guyana francese.

Guyana Francese Caienna I Giardini Botanici di Caienna

  • La Cappella dell’Isola Reale di Caienna

La Cappella dell’Isola Reale di Caienna è un monumento storico che si trova nella capitale della Guyana francese.

Guyana Francese Caienna La Cappella dell’Isola Reale di Caienna

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Caienna, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Caienna!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Malabo

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Maseru – Vacanza Ideale

Comments are closed.