Cosa vedere e fare a Bridgetown

Bridgetown è la capitale di Barbados ed è anche il principale centro economico e turistico di Barbados. La città era originariamente chiamata Indian Bridge a causa di un ponte costruito dagli antichi indiani d’America sul Careenage, il canale che divide la cittadina. Successivamente cambio nome in Town of san Michel, per poi arrivare al nome odierno BridgeTown che significa Città dei ponti in quanto il numero di costruzioni sul Careenage è vastissimo.

Bridgetown è bagnata dal Mar dei Caraibi e si trova sulla costa sud occidentale dell’isola.

Fare un viaggio a Bridgetown

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Bridgetown e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Il Kensington Oval di Bridgetown

Il Kensington Oval è uno stadio di cricket di Bridgetown, nell’isola di Barbados ed è anche uno degli stadi più importanti del mondo per il cricket, al punto da essere soprannominato La Mecca del cricket. Kensigton Oval ha ospitato diverse importanti partite tra cui la finale della Coppa del Mondo di cricket 2007.

Barbados Bridgetown Il Kensington Oval

  • Il Palazzo del Parlamento di Bridgetown

Il Palazzo del Parlamento ospita il parlamento del Barbados. Fu costruito tra 1870 il 1874 ed è composto da 2 edifici in stile neogotico ricordando l’epoca vittoriana del Gran Bretagna.

Barbados Bridgetown Il Palazzo del Parlamento

  • La Sinagoga Israel Nidhe di Bridgetown

La Sinagoga Israel Nidhe è l’unica sinagoga a Bridgetown. Fu costruita nel 1654. Nel 1831 fu distrutta da un uragano e cosi nel 1929 fu ricostruita di nuovo.

Barbados Bridgetown La Sinagoga Israel Nidhe

  • Il Museo e Società storica di Barbados di Bridgetown

Il Museo e Società storica di Barbados si trova a Garrison nell’edificio che prima era una prigione militare inglese. La prigione fu costruita nel 1817 e dal 1930 ospita il museo.

Barbados Bridgetown Il Museo e Società storica di Barbados

  • Stavronikita di Bridgetown

Stavronikita è il posto ideale per fare immersion e ammirare ed esplorare la vita marina.

Barbados Bridgetown Stavronikita

  • La Cattedrale di St. Michael di Bridgetown

La Cattedrale di Saint Michael è una Chiesa anglicana nel centro di Barbados. Fu costruita tra il 1660 e il 1665 ed inizialmente era una piccola chiesa costruita con legno. Fu parzialmente distrutta nel 1831 da un uragano e nel 1840 fu costruita di nuovo.

Barbados Bridgetown La Cattedrale di St. Michael

  • Il Parco della Regina di Bridgetown

Il Parco della Regina è un parco nazionale a Barbados ed una delle attrazioni per chi visita l’isola.

Barbados Bridgetown Il Parco della Regina

  • Il Ponte Chamberlai di Bridgetown

Il Ponte Chamberlain è un punto a Bridgetown ed è una delle attrazioni per chi visita la capitale di Barbados.

Barbados Bridgetown Il Ponte Chamberlai

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Bridgetown, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Bridgetown!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Belmopan

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Willemstad – Vacanza Ideale

Commenti chiusi