Brazzaville è la capitale e la città più popolosa della Repubblica del Congo. Sorge sul fiume Congo, di fronte alla città di Kinshasa. Fu fondata nel 1880 dall’italiano, poi naturalizzato francese, Pietro Savorgnan di Brazzà.
La capitale della Repubblica del Congo ha un clima tropicale della savana, caratterizzato da due stagioni ben definite, la stagione umida e la stagione secca, entrambe della durata approssimativa di 6 mesi.
Fare un viaggio a Brazzaville
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Brazzaville e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
La Basilica di St. Anne di Brazzaville
La Basilica di St. Anne di Brazzaville si trova nella capitale della Repubblica del Congo. Si tratta di uno dei monumenti religiosi più importanti dell’Africa Centrale. La sua costruzione inizio nel 1946.
Il Museo Nazionale del Congo
Il Museo Nazionale del Congo si trova a Brazzaville. Fu fondato nel 1965 e contiene manufatti indigeni storici di diverse regioni del paese.
La Cattedrale del Sacro Cuore di Brazzaville
La Cattedrale del Sacro Cuore di Brazzaville si trova nella capitale della Repubblica del Congo. La chiesa è sede della cattedra vescovile dell’arcidiocesi di Brazzaville ed è la più antica cattedrale di Africa centrale esistente. L’edificio è stato costruito nel 1892 e consacrato nel 1994.
La Casa di Charles de Gaulle a Brazzaville
La Casa di Charles de Gaulle si trova a Brazzaville ed è una delle attrazioni più importanti per chi visita la capitale della Repubblica di Congo.
La Grande Moschea di Brazzaville
La Grande Moschea di Brazzaville si trova nella capitale della Repubblica del Congo.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Brazzaville, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Brazzaville!