Bissau è la capitale della Repubblica della Guinea Bissau ed è anche il principale centro amministrativo, portuale e militare della nazione. Bissau è collocata sull’estuario del fiume Geba, che sfocia nell’Oceano Atlantico. La città fu fondata nel 1687 dai portoghesi, come porto fortificato e stazione commerciale. Nel 1942 divenne la capitale della Guinea portoghese, ma tra il 1973 – 1974 venne rimpiazzata da Madina do Boe.
Bissau è un paese caldo, con variazioni della temperatura ridotte. La temperatura media è 26.3 °C
Fare un viaggio a Bissau
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Bissau e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
La Cattedrale di Nostra Signora della Candelaria di Bissau
La Cattedrale di Nostra Signora della Candelaria è la cattedrale cattolica della diocesi di Bissau. La sua costruzione ebbe inizio nel 1935, su progetto dell’architetto Joao Simoes, in collaborazione con l’architetto Zilhao Gallardo, e fu completata nel 1950. La cattedrale esprime una caratteristica tradizionalista nella sua architettura neoromanica.
La Fortaleza de Sao José da Amura di Bissau
La Fortaleza de Sao José da Amura è una fortezza che si trova nella capitale della Repubblica della Guinea Bissau, a Bissau. Inizialmente, la fortezza fu costruita dai portoghesi nel 1696 sotto il comando del Generale José Pinheiro. Nel 1753 fu ricostruita e nel 1766 furono effettuate nuove modifiche dal Colonello Manuel Germano da Mota. All’interno della fortezza si trova il mausoleo di Amilcar Cabral.
Il Museo Etnografico Nazionale di Bissau
Il Museo Etnografico Nazionale di Bissau si trova nella capitale della Repubblica della Guinea Bissau ed è uno dei due più grandi musei del paese.
La Grande Moschea di Bissau
La Grande Moschea di Bissau si trova nella capitale della Repubblica della Guinea Bissau, a Bissau.
Il Centro Artistico Juvenil di Bissau
Il Centro Artistico Juvenil di Bissau si trova a Bissau ed è una delle attrazioni per chi visita la capitale della Repubblica della Guinea Bissau.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Bissau, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Bissau!