Cosa vedere e fare a Bissau

Bissau è la capitale della Repubblica della Guinea Bissau ed è anche il principale centro amministrativo, portuale e militare della nazione. Bissau è collocata sull’estuario del fiume Geba, che sfocia nell’Oceano Atlantico. La città fu fondata nel 1687 dai portoghesi, come porto fortificato e stazione commerciale. Nel 1942 divenne la capitale della Guinea portoghese, ma tra il 1973 – 1974 venne rimpiazzata da Madina do Boe.

Bissau è un paese caldo, con variazioni della temperatura ridotte. La temperatura media è 26.3 °C

Fare un viaggio a Bissau

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Bissau e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • La Cattedrale di Nostra Signora della Candelaria di Bissau

La Cattedrale di Nostra Signora della Candelaria è la cattedrale cattolica della diocesi di Bissau. La sua costruzione ebbe inizio nel 1935, su progetto dell’architetto Joao Simoes, in collaborazione con l’architetto Zilhao Gallardo, e fu completata nel 1950. La cattedrale esprime una caratteristica tradizionalista nella sua architettura neoromanica.

Repubblica della Guinea Bissau La Cattedrale di Nostra Signora della Candelaria di Bissau

  • La Fortaleza de Sao José da Amura di Bissau

La Fortaleza de Sao José da Amura è una fortezza che si trova nella capitale della Repubblica della Guinea Bissau, a Bissau. Inizialmente, la fortezza fu costruita dai portoghesi nel 1696 sotto il comando del Generale José Pinheiro. Nel 1753 fu ricostruita e nel 1766 furono effettuate nuove modifiche dal Colonello Manuel Germano da Mota. All’interno della fortezza si trova il mausoleo di Amilcar Cabral.

Repubblica della Guinea Bissau La Fortaleza de Sao José da Amura di Bissau

  • Il Museo Etnografico Nazionale di Bissau

Il Museo Etnografico Nazionale di Bissau si trova nella capitale della Repubblica della Guinea Bissau ed è uno dei due più grandi musei del paese.

Repubblica della Guinea Bissau Il Museo Etnografico Nazionale di Bissau

  • La Grande Moschea di Bissau

La Grande Moschea di Bissau si trova nella capitale della Repubblica della Guinea Bissau, a Bissau.

Repubblica della Guinea Bissau La Grande Moschea di Bissau

  • Il Centro Artistico Juvenil di Bissau

Il Centro Artistico Juvenil di Bissau si trova a Bissau ed è una delle attrazioni per chi visita la capitale della Repubblica della Guinea Bissau.

Repubblica della Guinea Bissau Il Centro Artistico Juvenil di Bissau

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Bissau, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Bissau!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Conakry

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare Georgetown – Vacanza Ideale

Commenti chiusi