Cosa vedere e fare a Belmopan

Belmopan è la capitale di Belize ed è tra le più piccole capitali del mondo. Si trova a circa 80 km dalla costa caraibica e dalla vecchia capitale Belize City. Belmopan fu scelta come capitale del paese solo dopo l’uragano Hattie, che nel 1961 distrusse circa il 75% delle case e dei luoghi di lavoro a Belize City. Il nome scelto per la nuova capitale, Belmopan, deriva dall’unione delle parole Belize e Mopan. Belize è il nome del fiume più lungo del paese, invece Mopan è un altro fiume che sfocia nel fiume Belize.

Belmopan dispone di un clima monsonico sotto la classificazione climatica Koppen. La città ha una lunga stagione delle piogge che va da maggio a febbraio e una breve stagione secca che copre i restanti due mesi. Le temperature medie mensili sono piuttosto costante durante tutto il corso dell’anno, che vanno da 23 ° C a 28 ° C.

Fare un viaggio a Belmopan

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Belmopan e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Il Parco Nazionale Blue Hole di Belmopan

Il Parco Nazionale Blue Hole si trova a 12 miglia a sudest della capitale ed ha una superficie di 575 acri.

Belize Belmopan Il Parco Nazionale Blue Hole

  • La Grotta di St. Herman di Belmopan

La Grotta di St Herman si trova 12 miglia a sudest di Belmopan. La grotta si trova all’interno del Parco Nazionale Blue Hole ed è una delle attrazioni più importanti per chi visita la capitale.

Belize Belmopan La Grotta di St. Herman

  • La Grotta Crystalline di Belmopan

La Grotta Crystalline si trova all’interno del Parco Nazionale Blue Hole ed è una delle attrazioni più importanti per chi visita la capitale. d National Park.

Belize Belmopan La Grotta Crystalline

  • Il Parco Five Blues Lake di Belmopan

Il Parco Five Blues Lake è un parco che si trova 22 miglia da Belmopan. All’interno del parco si trovano diverse grotte da vedere e diversi specie di uccelli.

Belize Belmopan Il Parco Five Blues Lake

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Belmopan, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Belmopan!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Nassau

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Bridgetown – Vacanza Ideale

Comments are closed.