Cosa vedere e fare a Belmopan

Belmopan è la capitale di Belize ed è tra le più piccole capitali del mondo. Si trova a circa 80 km dalla costa caraibica e dalla vecchia capitale Belize City. Belmopan fu scelta come capitale del paese solo dopo l’uragano Hattie, che nel 1961 distrusse circa il 75% delle case e dei luoghi di lavoro a Belize City. Il nome scelto per la nuova capitale, Belmopan, deriva dall’unione delle parole Belize e Mopan. Belize è il nome del fiume più lungo del paese, invece Mopan è un altro fiume che sfocia nel fiume Belize.

Belmopan dispone di un clima monsonico sotto la classificazione climatica Koppen. La città ha una lunga stagione delle piogge che va da maggio a febbraio e una breve stagione secca che copre i restanti due mesi. Le temperature medie mensili sono piuttosto costante durante tutto il corso dell’anno, che vanno da 23 ° C a 28 ° C.

Fare un viaggio a Belmopan

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Belmopan e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

Il Parco Nazionale Blue Hole di Belmopan

Il Parco Nazionale Blue Hole si trova a 12 miglia a sudest della capitale ed ha una superficie di 575 acri.

Belize Belmopan Il Parco Nazionale Blue Hole

La Grotta di St. Herman di Belmopan

La Grotta di St Herman si trova 12 miglia a sudest di Belmopan. La grotta si trova all’interno del Parco Nazionale Blue Hole ed è una delle attrazioni più importanti per chi visita la capitale.

Belize Belmopan La Grotta di St. Herman

La Grotta Crystalline di Belmopan

La Grotta Crystalline si trova all’interno del Parco Nazionale Blue Hole ed è una delle attrazioni più importanti per chi visita la capitale. d National Park.

Belize Belmopan La Grotta Crystalline

Il Parco Five Blues Lake di Belmopan

Il Parco Five Blues Lake è un parco che si trova 22 miglia da Belmopan. All’interno del parco si trovano diverse grotte da vedere e diversi specie di uccelli.

Belize Belmopan Il Parco Five Blues Lake

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Belmopan, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Belmopan!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.

Commenti chiusi