Cosa vedere e fare a Basseterre

Basseterre è la capitale di Saint Kitts e Nevis, nelle Indie Occidentali, che fu fondata dai francesi nel 1627.  Saint Kitts e Nevis è uno stato insulare dell’America Centrale corrispondente ad un piccolo arcipelago formato da due isole delle Piccole Antille, Saint Kitts e Nevis.

Il clima di Basseterre è equatoriale, che è un clima tropicale caratterizzato da temperature medie annuali di 27 °C.

Fare un viaggio a Basseterre

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Basseterre e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • La Chiesa Anglicana St. George di Basseterre

La Chiesa Anglicana St. George di Basseterre si trova nella capitale di Saint Kitts e Nevis. La chiesa prese questo nome nel 1710 dopo la ricostruzione della chiesa costruita dai francesi nel 1670 e bruciata dai soldati inglesi.

saint-kitts-e-nevis-basseterre-la-chiesa-anglicana-st-george-di-basseterre

  • Il Museo Nazionale di Basseterre

Il Museo Nazionale di Basseterre si trova nella capitale di Saint Kitts e Nevis. Si tratta di una delle attrazioni più importanti per chi va in vacanza a Basseterre.

saint-kitts-e-nevis-basseterre-il-museo-nazionale-di-basseterre

  • La Piazza dell’Indipendenza di Basseterre

La Piazza dell’Indipendenza di Basseterre prese questo nome nel 1983 dopo l’indipendenza di Saint Kitts e Nevis. Prima nella piazza era il mercato dei schiavi.

saint-kitts-e-nevis-basseterre-la-piazza-dellindipendenza-di-basseterre

  • Il Memoriale Berkeley di Basseterre

Il Memoriale Berkeley di Basseterre si trova nel centro della città. Fu costruito nel 1883. Si tratta di una delle attrazioni di Saint Kitts e Nevis.

saint-kitts-e-nevis-basseterre-il-memoriale-berkeley-di-basseterre

  • La Concattedrale dell’Immacolata Concezione di Basseterre

La Concattedrale dell’Immacolata Concezione è la chiesa concattedrale della diocesi di Saint John’s e Basseterre. Si trova si trova nella capitale di Saint Kitts e Nevis, a Basseterre.

saint-kitts-e-nevis-basseterre-la-concattedrale-dellimmacolata-concezione-di-basseterre

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Basseterre, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Basseterre!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a The Bottom

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Saint Pierre – Vacanza Ideale

Comments are closed.