Basse-Terre è la capitale della Guadalupa. La città si trova nell’isola di Basse-Terre ed è la seconda città più grande del paese dopo Pointe a Pitre. Fu fondata nel 1643 dai francesi. Basse-Terre è caratterizzata da un clima tropicale.
Fare un viaggio a Basse-Terre
Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Basse-Terre e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:
Il Parco Nazionale di Guadeloupe
Il Parco Nazionale di Guadeloupe si trova a Basse-Terre e si tratta di un’area protetta.

Fort Delgres di Basse-Terre
Fort Delgres di Basse-Terre è una fortezza che fu costruita nel 1650 dai francesi.

La Cattedrale di Nostra Signora di Guadalupa
La Cattedrale di Nostra Signora di Guadalupa è la chiesa cattedrale della diocesi di Basse-Terre. La cattedrale fu costruita nel 1736 e vanta un’armoniosa facciata barocca basata sul modello diffuso dalla Compagnia di Gesù nel XVII secolo. La facciata è realizzata in pietra vulcanica ed è decorata con statue di San Pietro, San Paolo e della Vergine.

Il Memoriale di Cristoforo Colombo di Basse-Terre
Il Memoriale di Cristoforo Colombo è un monumento che si trova a Basse-Terre in onore di Cristoforo Colombo.

Il Museo di Gerty Archimède di Basse-Terre
Il Museo di Gerty Archimède si trova a Basse-Terre ed è una delle attrazioni per chi visita la capitale. Gerty Archimède è stata una Avvocatessa della Guadalupa e fu la prima donna ad essere ammessa all’Ordine degli avvocati dell’isola.

Il Tempio Hindu di Basse-Terre
Il Tempio Hindu di Basse-Terre è un tempio che si trova nella capitale di Guadalupa.

Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Basse-Terre, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Basse-Terre!