Cosa vedere e fare a Bandar Seri Begawan

Bandar Seri Begawan, nota fino al 3 ottobre 1970 con il nome di Brunei Town, è la capitale dello stato del Brunei. La storia della città risale al VII secolo, quando nell’area sorgeva un villaggio fluviale di palafitte, chiamato Kampong Ayer, non distante dall’attuale Kampong Kota Batu e dall’edificio del museo nazionale. Da allora la città ha avuto fasi di sviluppo alterno e il centro urbano principale ha subito spostamenti in luoghi diversi nella baia a seconda della posizione ritenuta migliore per lo sviluppo dei traffici commerciali e della pesca. La prima sede fu a Kota Batu, poi a Kampong Ayer e la sede finale della città è quella dell’attuale Bandar Seri Begawan.

Fare un viaggio a Bandar Seri Begawan

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Bandar Seri Begawan e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

La Moschea Jame’Asr Hassanil Bolkiah di Bandar Seri Begawan

La Moschea Jame’Asr Hassanil Bolkiah è la moschea più grande del Brunei. Ha come peculiarità il fatto che sta nell’immensità dell’esterno e dei giardini che la circondano. Fu costruita nel 1992.

Brunei Bandar Seri Begawan La Moschea Jame'Asr Hassanil Bolkiah

La Moschea Omar Ali Saifuddien di Bandar Seri Begawan

La moschea Omar Ali Saifuddien è una moschea reale di Bandar Seri Begawan, capitale del Brunei. Dedicata al 28° sultano del Brunei Omar Ali Saifuddien III, la moschea è considerata una delle più belle dell’Asia Pacifica, nonché una delle più importanti attrazioni turistiche del paese. L’edificio è un esempio moderno di architettura islamica, capace però di unire elementi tipicamente moghul ad altri di tipo rinascimentale italiano. L’influenza italiana è dovuta al realizzatore del progetto: l’architetto italiano Rodolfo Nolli, che da decenni lavorava nel Golfo del Siam. La moschea si trova su di una laguna artificiale sita sulle rive del fiume Brunei, nella Kampong Ayer o Villaggio sull’acqua.

Brunei Bandar Seri Begawan La Moschea Omar Ali Saifuddien

Il Museo Royal Regalia di Bandar Seri Begawan

Il Museo Royal Regalia è un museo che si trova nel cuore di Bandar Seri Begawan nel nord di Pedang. Inizialmente il museo era chiamato Churchill’s Museum ed è stato costruito dal padre dell’attuale Sultano del Brunei.

Brunei Bandar Seri Begawan Il Museo Royal Regalia

Istana Nurul Iman di Bandar Seri Begawan

È il palazzo presidenziale più grande al mondo ed è la residenza del sultano. Ha 1788 camere, un salone dalla capienza di oltre 4 mila persone, una sala da pranzo per 500 commensali, oltre alle cupole d’oro e bagni con lavandini ricoperti di diamanti.

Brunei Bandar Seri Begawan Istana Nurul Iman

Il Museo Malay Technology di Bandar Seri Begawan

Il Museo Malay Technology si trova vicino al Brunei Museum ed è una delle attrazioni di Bandar Seri Begawan. Fu ufficialmente aperto dal Sultano nel 1988.

Brunei Bandar Seri Begawan Il Museo Malay Technology

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Bandar Seri Begawan, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Bandar Seri Begawan!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

Commenti chiusi