Cosa vedere e fare a Bamako

Bamako è la capitale e la città più popolosa del Mali. La città sorge sul Niger, nelle vicinanze delle rapide che separano la valle del Niger superiore e la valle del medio Niger, nella parte sud-occidentale del paese.

Bamako è abitata sin dal paleolitico, anche se dal punto di vista storico risulta fondata verso la fine del XVI secolo dai Nairé. La città fu un importante centro commerciale nonché principale centro dell’insegnamento dell’Islam, sotto l’impero del Mali, ma entrò in declino nel XIX secolo. Nel 1960 Bamako diventa capitale di Mali.

La capitale di Mali, Bamako, ha un clima tropicale della savana che è caratterizzato da due stagioni ben definite, la stagione umida e la stagione secca, entrambe della durata approssimativa di 6 mesi.

Fare un viaggio a Bamako

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Bamako e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Parco Nazionale di Mali

Il Parco Nazionale di Mali si trova a Bamako e ha una superficie di 17 ettari. Fu creato dal Aga Khan Trust per la Cultura e viene gestito in partnership con il governo malese.

Mali Bamako Il Parco Nazionale di Mali

  • Il Museo Nazionale di Mali

Il Museo Nazionale di Mali è un museo archeologico ed antropologico che si trova a Bamako. Nel museo sono esposte mostre sulla storia di Mali, strumenti musicali, ecc.

Mali Bamako Il Museo Nazionale di Mali

  • Lo Zoo Nazionale di Mali

Lo Zoo Nazionale di Mali si trova a Bamako. Nello zoo si possono ammirare Leoni, elefanti, tartarughe, scimmie cc.

Mali Bamako Lo Zoo Nazionale di Mali

  • La Cattedrale del Cuore Sacro di Bamako

La Cattedrale del Cuore Sacro di Bamako è una cattedrale cattolica che si trova nella capitale di Mali. Si tratta di una delle attrazioni per chi va in vacanza a Bamako.

Mali Bamako La Cattedrale del Cuore Sacro di Bamako

  • La Grande Moschea di Bamako

La Grande Moschea di Bamako si trova nel centro della capitale di Mali. Fu costruita nel 1970.

Mali Bamako La Grande Moschea di Bamako

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Bamako, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Bamako!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Paramaribo

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Lilongwe – Vacanza Ideale

Commenti chiusi