Cosa vedere e fare ad Asunción

Asunción è la capitale del Paraguay ed è anche il centro industriale e culturale del Paese, nonché il principale porto. La città è situata sulla sponda sinistra del fiume Paraguay.

Asunción è una delle più antiche città del Sudamerica, essendo nota come “Madre delle Città”. Proprio da Asunción partirono le spedizioni che portarono alla fondazione di importanti città come Buenos Aires, Santa Cruz de la Sierra, Santa Fe, Corrientes e Villarrica. Il luogo dove sorge fu scoperto da Juan de Ayolas, ma la città, chiamata Nuestra Senora de la Asunción, fu fondata il 15 agosto 1537 da Juan de Salazar e Gonzalo de Mendoza

Il clima di Asuncion è subtropicale, caldo e umido per la maggior parte dell’anno. Le precipitazioni sono minori durante l’inverno australe, da giugno a settembre.

Fare un viaggio ad Asunción

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio ad Asunción e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Museo Casa de la Independencia di Asunción

Il Museo Casa de la Independencia di Asunción si trova nella capitale del Paraguay. Fu inaugurato nel 1965.

paraguay-asuncion-il-museo-casa-de-la-independencia-di-asuncion

  • Il Pantheon Nazionale degli Eroi di Asunción

Il Pantheon Nazionale degli Eroi di Asunción si trova nella capitale del Paraguay. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Asunción.

paraguay-asuncion-il-pantheon-nazionale-degli-eroi-di-asuncion

  • Manzana de la Rivera di Asunción

Manzana de la Rivera di Asunción è un blocco antico della città trasformato in un complesso composta da un museo, una libreria, un teatro e un bar.

paraguay-asuncion-manzana-de-la-rivera-di-asuncion

  • Il Museo Nazionale delle Belle Arti del Paraguay

Il Museo Nazionale delle Belle Arti del Paraguay si trova ad Asunción. La collezione museale contiene 650 opere d’arte, tra dipinti, sculture, ceramiche, stampe e fotografie di artisti paraguaiani e internazionali, così come pezzi di numismatica, mobili e arredi, compresa una parte del patrimonio appartenuto al fondatore del museo. Nello stesso edificio sono ospitati gli archivi nazionali, una grande collezione di documenti relativi alla storia del paese.

paraguay-asuncion-il-museo-nazionale-delle-belle-arti-del-paraguay

  • Palacio de los López di Asunción

Palacio de López di Asunción si trova nella capitale del Paraguay. Si tratta del palazzo dove svolge il proprio lavoro il Presidente del Paraguay.

paraguay-asuncion-palacio-de-los-lopez-di-asuncion

  • Il Grattacielo Icono di Asunción

Il Grattacielo Icono di Asunción si trova nella capitale del Paraguay. Si tratta del palazzo più altro di tutto il paese. Fu completato nel 2011.

paraguay-asuncion-il-grattacielo-icono-di-asuncion

  • La Cattedrale di Asunción

La Cattedrale di Asunción si trova nella capitale del Paraguay. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Asunción.

paraguay-asuncion-la-cattedrale-di-asuncion

  • La Chiesa della Santissima Trinità di Asunción

La Chiesa della Santissima Trinità si trova nella capitale del Paraguay.

paraguay-asuncion-la-chiesa-della-santissima-trinita-di-asuncion

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni ad Asunción, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento ad Asunción!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Bogotá

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Quito – Vacanza Ideale

Commenti chiusi