Cosa Vedere a Singapore

Singapore, ufficialmente Repubblica di Singapore è una città-Stato della sud-est asiatico. A nord Singapore è separata dalla Malesia dallo Stretto di Johor, a sud è separato dalle indonesiane isole Riau dallo Stretto di Singapore.

Singapore è il quarto principale centro finanziario del mondo ed è una delle principali città cosmopolite del globo, con un importante ruolo nel commercio internazionale e nella finanza, e il suo porto è tra i primi cinque per attività e traffico su scala mondiale.

Il clima di Singapore è equatoriale poiché senza la presenza di stagioni distinte, con un’uniformità di temperatura e pressione, elevata umidità e precipitazioni abbondanti. Le temperature minime e massime medie annuali contemplano una forbice dai 22 ai 34 °C. In media l’umidità relativa ha come estremi: 95%, in tarda notte e al primo mattino e 60% nel pomeriggio. Maggio e giugno sono i mesi più caldi, mentre novembre e dicembre costituiscono i più umidi con la stagione del monsone. Tra agosto e ottobre si forma spesso una cappa di fumo proveniente dalla combustione degli arbusti nella vicina Indonesia. Talvolta la densità della foschia è tale da creare uno stato di allarme per la salute pubblica.

Fare un viaggio a Singapore

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Singapore e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • L’isola di Sentosa di Singapore

L’isola di Sentosa si trova a Singapore ed è una vera e propria isola resort piena di alberghi ed attrazioni turistiche.

singapore-sentosa

  • La Ruota Flyer di Singapore

La Ruota Flyer di Singapore è una ruota panoramica situata a Singapore. È stata aperta al pubblico il primo marzo 2008. Ha un’altezza di 165 m che le permette di superare la London Eye di 30 m. Dalla sommità si ha la possibilità di avere una visuale che spazia per 45 km. Si possono scorgere le isole di Batam e Bintan dell’Indonesia, nonché il sud della Malesia. È composta da 28 cabine, ciascuna delle quali è in grado di contenere 28 persone. Un giro completo dura, all’incirca, 37 min.

singapore-singapore-flyer

  • Il Parco Universal Studios di Singapore

Il Parco Universal Studios di Singapore è un parco progettato da Universal Creative sull’isola adiacente di Sentosa, all’interno di un nuovo complesso con casino, hotel e divertimenti assortiti, chiamato Resorts World Sentosa. Il parco è simile in layout e dimensioni ai parchi Universal giapponese e di Orlando, ma con molte attrazioni e aree decisamente uniche.

singapore-universal-studios-singapore

  • Il Safari Notturno di Singapore

Il Safari Notturno di Singapore è il primo zoo notturno al mondo ed è una delle attrazioni più importanti in Singapore. Fu aperto nel 1994 ed ha una superficie di 35 ettari. In Night Safari ci sono sui 2.500 animali diversi.

singapore-night-safari

  • I Giardini Botanici di Singapore

I Giardini botanici di Singapore sono un parco botanico che si estende su 74 ettari nella città di Singapore. Sono aperti e visitabili gratuitamente dal pubblico ogni giorno dell’anno.

singapore-i-giardini-botanici-di-singapore

  • Il Mondo Sottomarino di Singapore

Il Mondo Sottomarino di Singapore è un acquario con più di 2.500 animali marini da 250 specie da diversi parti del mondo. Fu aperto nel 1991.

singapore-underwater-world

  • Il Tempio Sri Mariamman di Singapore

Il Tempio Sri Mariamman è il tempio induista più antico in Singapore. Fu costruito secondo il stile Dravidian. Per il suo singificato architetonico e storico il tempio è considerato un monumento nazionale ed è una delle maggiori attrazioni turistiche.

singapore-sri-mariamman-temple

  • Il Parco degli Uccelli Jurong di Singapore

Il Parco degli Uccelli Jurong è un’attrazione turistica a Boon Lay, Singapore ed ha una superficie di 0,2 km quadrati.

singapore-jurong-bird-park

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Singapore, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Singapore!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Washington

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare ad Ankara – Vacanza Ideale

Comments are closed.