Come ravvivare la passione in vacanza

La routine della vita quotidiana rischia di appiattire la passione di coppia. Ecco qualche consiglio per riscoprire il partner in vacanza e riaccendere la passione.

Lasciate spazio all’improvvisazione. Non pretendete di organizzare tutto nel dettaglio. Crearsi troppe aspettative può essere controproducente, non solo per il rischio di rimanere delusi se non si realizza tutto, ma anche perché rischiate di perdervi il bello di lasciarvi coinvolgere da quello che state vivendo nel momento, anche se non lo avevate programmato.

La doccia in camera. Ecco un altro momento tattico. Se i figli sono un po’ più grandi e possono essere abbandonati una mezz’ora da soli davanti alla TV, allora potete sperare nel momento della doccia insieme. Certo, magari non è comodissimo e il rischio di spezzarsi una gamba è sempre attuale, ma tentar non nuoce: tra una risata e uno scivolone, magari una mezza coccola riesce. Se non si riesce perché i figli fanno capolino ogni momento alla porta potete sempre utilizzare la doccia come momento giusto per accarezzarvi, lavarvi insieme e insaponarvi. Se i piccoli chiedono perché vi state lavando insieme uscite dall’impiccio dicendo che così si consuma meno acqua e il conto dell’hotel sarà meno salato. Sicuro che vorranno entrare anche loro.

Assaporare il gusto del proibito. Lontani dalla propria città e da occhi conosciuti, si può sperimentare il gusto di lasciarsi andare al gioco della seduzione davanti a persone sconosciute.

Dalla sensualità alla sessualità. Le coppie che hanno pochi rapporti si toccano poco! E se hai perso l’abitudine di farlo, non è semplice ricominciare a toccare il tuo partner perché anche in amore è tutta questione di… esercizio!

Ecco qualche dritta per riavvicinarti al tuo compagno: comincia passandogli accanto e abbandonando la tua mano su qualsiasi parte del suo corpo per sentire se il tuo gesto suscita una reazione in lui e anche in te. Deve essere un gesto insignificante come, per esempio, accarezzare la sua mano mentre guardate un film, oppure sfiorare la sua gamba sotto la tavola e guardarlo negli occhi. Vedrai che, poco a poco, si ricreerà l’atmosfera sensuale di una volta!

Provoca l’incontro. Bisogno vitale e antistress naturale, il sesso è anche un pilastro dell’amore e del rapporto di coppia. Cerca di creare l’occasione, perché è complicato che 2 persone piene di impegni e con una vita stressante abbiano lo stesso desiderio alla stessa ora e se aspetti che succeda… potrebbe non succedere mai!

Anche se i bambini possono sentirvi o avete avuto una giornata pesantissima, cerca di provocarlo anche se senti che lui non ha voglia. Forzando il destino, rinforzerai l’armonia sessuale tra voi!

Passeggiata al mare. Una romantica passeggiata sulla spiaggia al chiar di luna, un bagno al largo con un comodo materassino, una gita fuori porta, magari equipaggiati di tenda e lampade soffuse, possono diventare i contesti migliori in cui riscoprirsi innamorati come il primo giorno di un compagno/a che aveva dimenticato il suo lato più seducente.

Leggi anche: Attenzione alle leggi più assurde del mondo in cui puoi imbatterti durante i tuoi viaggi

Aggiungi ai preferiti : Permalink.